Tiziana Pacco, 51 anni, scomparsa nel 2019 trovata morta a Crotone
La donna era diventata una senza fissa dimora ed è morta in un garage di Via Giordano Bruno. Il medico legale ha certificato le cause naturali del decesso
Tiziana Pacco, 51 anni, scomparsa nel 2019 trovata morta a Crotone. La donna era diventata una senza fissa dimora ed è morta in un garage di Via Giordano Bruno. Il medico legale ha certificato le cause naturali del decesso.
Una donna di nome Tiziana Pacco, senza fissa dimora, è stata trovata deceduta per cause naturali in un garage su via Giordano Bruno a Crotone.
Sparita nel giugno 2019 da Cervignano del Friuli, in provincia di Udine, Tiziana aveva 51 anni. In passato, aveva vissuto a Crotone insieme alla madre dopo la separazione dei genitori.
Dopo la morte della madre nel 2002 era tornata a Cervignano per vivere con il padre che è deceduto nel 2017. Per un periodo, era stata ospite di una casa famiglia a Sottoselva e seguita dal Centro di salute mentale locale.
L’appello per ritrovarla
Nel 2019, quando era stato segnalata la sua scomparsa, alcune testimonianze avevano segnalato la sua presenza a Crotone, dove aveva iniziato a vivere in alloggi di fortuna.
Nonostante i servizi sociali di Crotone avessero tentato di contattare i suoi familiari attraverso il Comune di Cervignano, non ci furono risposte.
Ripetuti inviti da parte dei servizi sociali di Crotone per accedere a percorsi di assistenza furono rifiutati dalla donna, che preferiva la vita nelle strutture di fortuna.
Un’ultima segnalazione sulle sue condizioni giunse l’11 dicembre scorso dal consigliere comunale Enrico Pedace. In seguito, i servizi sociali e il personale del Centro di salute mentale avevano provato nuovamente ad aiutarla, ma Tiziana rifiutò ancora.