Tommaso Zamperoni si toglie la vita a 20 anni
Il giovane è stato trovato senza vita dal padre nella mattinata di martedì, a poca distanza da casa, lungo un sentiero che era solito percorrere all’alba

Tommaso Zamperoni si toglie la vita a 20 anni. Il giovane è stato trovato senza vita dal padre nella mattinata di martedì, a poca distanza da casa, lungo un sentiero che era solito percorrere all’alba.
La comunità di Asolo, in provincia di Treviso, è profondamente colpita dalla tragica morte di Tommaso Zamperoni, un giovane studente di 20 anni dell’istituto Martini di Castelfranco, trovato privo di vita lungo un sentiero vicino a casa.
La scoperta è stata fatta dal padre, Roberto Zamperoni, noto impresario edile e vicepresidente dell’Avis locale, che era uscito in bicicletta per cercarlo dopo il mancato rientro del figlio entro le 6:15 del mattino.
Nessun messaggio
Tommaso non ha lasciato messaggi che potessero spiegare il gesto, che ha sconvolto una famiglia già segnata nove mesi prima dalla perdita del fratello maggiore Edoardo, deceduto improvvisamente nel sonno a 21 anni.
Nonostante qualche difficoltà scolastica passata, Tommaso sembrava avere progetti futuri, incluso un viaggio a Londra dalla fidanzata, e manteneva una routine regolare con camminate mattutine.
Il corpo è stato trovato vicino alla passerella sul torrente Muson, al confine tra Asolo e Fonte. Le autorità intervenute hanno solo potuto constatarne il decesso.
La notizia ha suscitato sgomento tra compagni e docenti, che descrivono Tommaso come un ragazzo gentile e benvoluto. Dopo la morte del fratello, era percepibile un certo disagio, ma non erano emersi segnali allarmanti, e l’ammissione all’esame di maturità non sembrava in discussione.