Torre Annunziata, positiva 38enne rientrata dalle vacanze in Grecia

Redazione
Torre Annunziata, positiva 38enne rientrata dalle vacanze in Grecia

Torre Annunziata, positiva 38enne rientrata dalle vacanze in Grecia. “Positiva al Coronavirus a Torre Annunziata una donna di 38 anni rientrata dalle vacanze in Grecia”.

Lo comunica il sindaco del comune oplontino Vincenzo Ascione. La donna che vive a Roma, sottolinea il primo cittadino, “è stata sottoposta, secondo le disposizioni vigenti, al test del tampone, al quale è risultata positiva e attualmente è in isolamento domiciliare presso l’abitazione dei genitori che risiedono a Torre Annunziata”.

Con questo, salgono a 20 i casi complessivi che hanno riguardato la città vesuviana dall’inizio della pandemia, dei quali due sono attualmente positivi, entrambi sottoposti al regime di quarantena domiciliare.

Di questi, sono 13 guariti e 5 deceduti. “Ad oggi – conclude Ascione – sono analizzati 15 tamponi di persone residenti sul territorio. Tutte avevano partecipato ad una cerimonia presso la struttura ricettiva “La Sonrisa” di Sant’Antonio Abate, e tutti hanno dato esito negativo”.

Torre Annunziata, 2 positivi in isolamento domiciliare

Quello della 38enne rientrata dalla Grecia è il secondo caso positivo di Covid19 attivo attualmente a Torre Annunziata; dopo l’operatrice sanitaria in servizio presso l’Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.

“Questo caso di positività”, però, ha precisato il sindaco Ascione, “non è in alcun modo legato al focolaio di Sant’Antonio Abate”.

Anche Torre Annunziata, infatti, ha alzato il livello di allerta sul focolaio di Coronavirus che ha colpito il vicino comune di Sant’Antonio Abate.

Dopo l’ordinanza numero 67 della Regione Campania dell’11 agosto 2020, che ha istituito la mini-zona rossa a Sant’Antonio Abate, il Comune di Torre Annunziata ha invitato tutti i cittadini che “negli ultimi 14 giorni abbiano frequentato le strutture “La Sonrisa” e “Villa Palmentiello” a comunicarlo all’Asl di appartenenza o al proprio medico di base”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR