Trani: mangia olive contaminate e muore
L'uomo aveva comprato le olive al supermercato. L’Asl avrebbe avviato accertamenti concentrando le verifiche su olive e salmone non confezionati

Trani: mangia olive contaminate e muore. L’uomo aveva comprato le olive al supermercato. L’Asl avrebbe avviato accertamenti concentrando le verifiche su olive e salmone non confezionati.
Un uomo di 70 anni, residente a Trani, è deceduto a causa di un’infezione da listeria, un batterio che può contaminare gli alimenti.
L’infezione potrebbe essere stata causata dal consumo di olive in salamoia vendute sfuse, probabilmente acquistate in un supermercato della zona.
L’Asl ha avviato un’indagine approfondita nei reparti gastronomia frequentati dall’uomo, focalizzandosi soprattutto su olive e salmone non confezionati.
È emerso che la vittima era soggetta ad allergie alimentari, un fattore che avrebbe potuto peggiorare la sua condizione clinica, conducendo al decesso avvenuto dopo alcuni giorni di ricovero nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Bisceglie.