Treno travolge e uccide due persone: mamma e figlia

Non si esclude il gesto volontario. La donna camminava mano nella mano con la figlia, probabilmente di quasi 10 anni, lungo la banchina al binario 2 della stazione di Montesilvano

Redazione
Treno travolge e uccide due persone: mamma e figlia

Treno travolge e uccide due persone: mamma e figlia. Non si esclude il gesto volontario. La donna camminava mano nella mano con la figlia, probabilmente di quasi 10 anni, lungo la banchina al binario 2 della stazione di Montesilvano.

Una tragedia ha colpito l’Abruzzo nel tardo pomeriggio di ieri, 13 giugno. Due vite sono state strappate via da un treno presso la stazione di Montesilvano, nella provincia di Pescara, lungo la linea Adriatica.

La madre e la figlia hanno perso la vita, e non si può escludere che sia stato un gesto volontario. A tal proposito, le autorità competenti, la Polfer di Pescara e di Ancona, stanno conducendo le indagini.

Secondo le prime informazioni, la coppia è stata avvistata intorno alle 18:30 mentre entrava nella stazione, mano nella mano. Pochi istanti dopo, un Frecciarossa diretto a Milano le ha investite e purtroppo il macchinista non è riuscito ad evitare la tragedia.

Corpi  dilaniati

I loro corpi sono stati dilaniati, rendendoli praticamente irriconoscibili. “Camminavano lungo il marciapiede, quando all’improvviso le abbiamo perse di vista”, hanno raccontato due giovani in evidente stato di choc.

La circolazione ferroviaria, intanto è rimasta bloccata tra Montesilvano e Silvi, provincia di Teramo. E sono stati inevitabili i ritardi per i treni ad Alta Velocità, Intercity e Regionali.

Le autorità giudiziarie portano avanti le indagini e gli accertamenti necessari secondo le leggi vigenti. “La circolazione ferroviaria lungo la linea Ancona – Foggia è stata interrotta a causa di un tragico incidente in cui una persona è stata investita da un treno nelle vicinanze di Montesilvano.

Le autorità competenti sono sul posto per condurre le necessarie indagini. Gli effetti su spostamenti e viaggi sono significativi: i treni subiranno ritardi fino a 150 minuti, modifiche e cancellazioni“, viene riportato sul sito della Rfi.

Numerose ambulanze del 118 sono arrivate sul luogo dell’incidente, tuttavia, i medici non hanno purtroppo potuto fare altro che confermare il decesso delle due persone coinvolte.

Difficilissime le operazioni di recupero di quel che restava dei loro corpi. Fin dopo le 21 nessuno ancora dei familiari era arrivato sul posto. Solo una conoscente, col cuore in gola, è stata vista dalle parti dello scalo.

Sono giunti anche le forze dell’ordine ferroviarie e i carabinieri per condurre le indagini. Il macchinista è stato interrogato.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR