Trovata morta nel lago, disposta autopsia di Rachele Messina

Redazione
Trovata morta nel lago, disposta autopsia di Rachele Messina

Trovata morta nel lago, disposta autopsia di Rachele Messina. Sarà l’autopsia a chiarire le cause del decesso di Rachele Messina, la 31enne morta l’11 settembre nel lago di Bilancino, presso Barberino di Mugello, in provincia di Firenze.

La Procura della Repubblica di Firenze conferirà domani l’incarico per l’esecuzione dell’esame autoptico sul corpo della donna, Rachele Messina, trovata sabato sera nelle acque del lago, in un punto dove l’acqua era bassa.

La trentunenne fiorentina di Gavinana stava trascorrendo una giornata di relax sulle rive del frequentato lago insieme ad altre due amiche quando si è tuffata per un bagno.

Pochi minuti in acqua ed è scomparsa. Sono state proprio loro a lanciare l’allarme quando non hanno visto la 31enne tornare verso la riva. Le ricerche sono iniziate immediatamente.

E sono durate diverse ore fino a quando il corpo di Rachele è stato trovato dalle squadre di sommozzatori dei pompieri. Una notizia che ha sconvolto la famiglia della donna, ma anche i tanti amici che la apprezzavano.

I social

Tanti i messaggi sui social per la 31enne che faceva da anni la volontaria all’ospedale Meyer di Firenze. Secondo quanto appreso, sul corpo non sono stati trovati segni di violenza, e al momento sarebbe esclusa la responsabilità di altre persone.

Comunque le indagini proseguono ad ampio raggio. “La vita è stata ingiusta con te portandoti via troppo presto” ha scritto un’amica della vittima.

Rachele era la figlia di Emanuele Messina, conosciutissimo e stimatissimo medico di famiglia.  Per questo l’Ordine dei Medici della provincia di Firenze ha espresso il suo sentito cordoglio in una nota ufficiale.

“Vogliamo manifestare tutta la nostra vicinanza e solidarietà al nostro collega e amico Emanuele Messina e alla sua famiglia per la tragica scomparsa della figlia Rachele.  Una notizia terribile che ci lascia senza parole e con profondo rammarico”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR