Uomini e Donne stop, GF Vip accorciato

Redazione
Uomini e Donne stop, GF Vip accorciato

Uomini e Donne stop, GF Vip accorciato. La nuova stagione televisiva è stata inaugurata da ormai un mese abbondante. Tuttavia, già si preannunciano diversi stravolgimenti nel palinsesto televisivo.

In particolare, con l’avvicinarsi del mese di dicembre e l’arrivo delle festività natalizie, la programmazione di Mediaset subirà numerosi cambiamenti. A risentirne maggiormente saranno il Grande Fratello Vip e Uomini e Donne.

Ma anche Amici di Maria De Filippi. Il daytime della rete del Biscione assisterà, difatti, allo stop, per diverse settimane, di alcuni programmi. Scopriamo dunque cosa è trapelato a riguardo.

Mediaset, stravolgimenti in arrivo: saltano Uomini e Donne e Amici, ridotto GF Vip

Come abbiamo avuto modo di vedere già in precedenza, nel corso delle festività natalizie molti programmi entreranno brevemente in pausa. In particolare, si fermeranno le trasmissioni portanti di Mediaset, vale a dire Uomini e Donne e Amici.

Il dating show condotto da Maria De Filippi continua ad essere leader di fascia, grazie a uno share medio che raggiunge l’incredibile cifra del 26% di share. In base a quanto accaduto negli anni precedenti, la trasmissione in onda nella rete del Biscione inizierà il suo stop a partire da metà dicembre.

Per poi tornare a gennaio, sebbene le puntate siano registrate con anticipo rispetto alla messa in onda. Allo stesso modo, anche il daytime pomeridiano di Amici e, conseguentemente, la puntata della domenica, entreranno in pausa per alcune settimane, fino a gennaio 2023.

Mese di novità

Gennaio sarà un mese pieno di novità per la storica conduttrice di Canale 5. Tornerà infatti in onda, nella fascia del prime time, anche C’è posta per te, con le nuove puntate.

Ad assistere a uno stop, non saranno solo le produzioni targate Maria De Filippi. Il mese di dicembre assisterà difatti a un cambiamento nella programmazione del Grande Fratello Vip, attualmente in onda il lunedì e il giovedì.

Il reality condotto da Alfonso Signorini perderà il secondo appuntamento settimanale, già a partire da novembre, in concomitanza con l’inizio dei Mondiali di Calcio 2022.

Il programma proseguirà perciò solo con l’appuntamento di lunedì in prima serata, sebbene sia probabile che la diretta sarà ripristinata a gennaio 2023. Con lo scopo di ammortizzare i costi, pare che la rete del Biscione punterà su un ciclo di film che intratterranno il pubblico durante le festività natalizie.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR