L'insertoProgrammi TVUomini e Donne
Uomini e Donne, Veronica sceglie e Andrea sbotta: “Non lancio una sedia…”
Uomini e Donne, Veronica sceglie e Andrea sbotta: “Non lancio una sedia…”. Oggi Veronica Rimondi, la tronista dal piglio più militaresco che si sia vista a Uomini e Donne da un bel po’ di tempo a questa parte, ha fatto la sua scelta, incoronando come sovrano unico del suo cuore il bellissimo Matteo Farnea.
Dire che si è trattato di un trono sudato è dir poco: che non ci sia scappato lo svenimento in diretta, pare già un mezzo miracolo (e tra quelli che hanno sofferto di più sembra esserci proprio la conduttrice, Maria De Filippi).
Andrea Della Cioppa novello filosofo: “Non lancio una sedia perché non lo meriti”
Partiamo dallo scartato, Andrea Della Cioppa: come è tradizione a Uomini e Donne il rifiutato è sempre riempito di complimenti e quello scelto è tramortito di mazzate, e con Della Cioppa succede esattamente questo.
Veronica Rimondi parte e racconta di quanto il loro incontro sia stato fondamentale: “Sai quello che vuoi, non mi hai mai fatto mancare nulla. Mi hai tolto sempre ogni dubbio. Mi hai sempre dato l’idea di quella persona con cui volevo uscire da qui”.
Andrea, che sembra aver capito come va il mondo, alla decima adulazione intuisce la fregatura e comincia a tentennare sulla sua sedia rossa. Infatti, puntuale come la morte e le tasse, arriva la frase che decapita ogni speranza: “…devo seguire quello che mi dice la testa e il mio cuore e la direzione non è verso di te”.
Andrea Della Cioppa, ormai sconfitto, fa il superiore: “Non mi escono le parole. Forse immaginavi avessi lanciato qualche sedia, non lo faccio perché non lo meriti”. Poi, continua: “Indipendentemente da me, ti auguro il meglio. I tuoi genitori dovrebbero essere fieri di te, ci ho creduto, ci ho sperato. Ma ok, stai tranquilla”.
Matteo Farnea è scelto, ma prima viene torturato a lungo
Entra nello studio di Uomini e Donne un Matteo Farnea visibilmente in difficoltà: si agita, dichiara di aver bevuto un litro d’acqua al volo, si dimena sulla sedia. Il timore dei presenti che il ragazzo se la faccia sotto dall’agitazione è concreto.
Lei, che non nasconde una passione per la rosolatura a fuoco lento, comincia dicendo che le prime esterne sono state meravigliose per la loro simile capacità di scherzare; ma che poi non gli è andata più tanto bene questa loro leggerezza (il Cielo solo sa perché) e comincia a tentennare, condendo il monologo con delle pause molto lunghe.
Le lacrime di Tina Cipollari
L’opinionista Tina Cipollari, dopo le parole di Andrea Della Cioppa, si è commossa: nonostante i vari confronti accesi con il corteggiatore, gli ha confessato di provare una profonda stima per lui. Non sperava che le cose andassero così: “La stima è reciproca. Speravo fossi tu la sua scelta, io ho tifato sempre per te. Sono molto dispiaciuta“.