Uomo annega in mare mentre raccoglie telline

sei in  Italia

1 mese fa - 17 Agosto 2021

Uomo annega in mare mentre raccoglie telline. Un uomo di 73 anni, Vincenzo Mantellotti, residente a Cercola, nella provincia di Napoli, è tragicamente annegato a Capaccio-Paestum, nella provincia di Salerno, mentre si trovava in mare.

L’uomo, che si trovava in vacanza nella Piana del Sele con alcuni amici, era su una spiaggia in località Torre di Mare quando ha deciso di andare al largo per raccogliere telline. (n. d. r. – Le telline sono dei molluschi bivalve)

Purtroppo, però, non è riuscito a fare ritorno a riva ed è annegato; il suo corpo è arrivato sulla battigia ed è stato trovato dagli altri bagnanti. Probabilmente, per Mantellotti fatale si è rivelato un malore.

Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul posto anche i carabinieri e il medico legale che, dopo un esame esterno della salma, ne ha disposto il rilascio.

Con l’inizio della stagione balneare, purtroppo, sono molti i malori che si sono registrati fino ad ora in Campania. Soltanto qualche giorno fa, a Ischitella, spiaggia di Castel Volturno, nella provincia di Caserta, un uomo di 62 anni originario della vicina Parete è purtroppo deceduto, vittima anch’egli di un malore.

L’uomo, probabilmente, è deceduto dopo l’immane sforzo profuso per salvare il figlio, che ha rischiato di annegare. Grazie anche all’aiuto degli altri bagnanti, il 62enne è riuscito a riportare a riva il figlio sano e salvo. Ma, una volta arrivato sul bagnasciuga, è stato colto dal malore, che non gli ha lasciato scampo.

Investito mentre è in bicicletta, 31enne muore nel Casertano

Era in bici quando è stato centrato da un’auto: è morto così, ad Alife (Caserta) un 31enne operatore ecologico. La vittima, Giuseppe Santagata, secondo quanto accertato dai carabinieri, non ha avuto neanche il tempo di girarsi e vedere l’auto che sopraggiungeva.

Dopo il violento urto che lo ha sbalzato dal mezzo a due ruote facendolo finire contro un muretto, è stato condotto in ospedale; ma è deceduto poco dopo a causa delle profonde ferite riportate.

La dinamica del fatale sinistro è ancora al vaglio dei carabinieri. Il conducente dell’auto, che si è fermato subito ed è risultato negativo all’alcol test, è stato comunque denunciato.

Uomo annega in mare mentre raccoglie telline
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST Oggi paestum spiaggia uomo