Vaiano: figlio tenta di salvare dall’incendio la mamma che poi muore
La donna anziana è perita nell'incendio che ha devastato l'appartamento nel quale viveva. I vigili del fuoco sono intervenuti per domare le fiamme

Vaiano: figlio tenta di salvare dall’incendio la mamma che poi muore. La donna anziana è perita nell’incendio che ha devastato l’appartamento nel quale viveva. I vigili del fuoco sono intervenuti per domare le fiamme.
Una tragedia ha colpito Vaiano, in provincia di Prato: Anna Papi, una donna di 81 anni, ha perso la vita in seguito a un incendio scoppiato stamattina, 20 febbraio, nella sua abitazione in via Manzoni, precisamente nella zona di Gabolana.
L’intervento dei vigili del fuoco
L’allarme è stato dato intorno alle 8.00. I vigili del fuoco, giunti sul posto insieme a un’ambulanza, hanno combattuto l’incendio utilizzando anche l’autoscala, ma purtroppo non è stato possibile salvare l’anziana.
Presenti sul luogo anche i carabinieri della stazione di Vaiano, la polizia municipale e la sindaca Francesca Vivarelli. L’edificio di via Manzoni è stato evacuato, mentre i vigili del fuoco stanno effettuando verifiche sulla stabilità strutturale.
Due uomini, inclusi il figlio della vittima, sono stati ricoverati in ospedale: il 59enne era rientrato prontamente dal lavoro nel tentativo di salvare la madre e ha subito un’intossicazione.
A seguito dell’accaduto, la sindaca ha deciso di posticipare la presentazione del Carnevale vaianese, inizialmente fissata per oggi alle 12.30.
Durante la giornata, si è confermata la natura elettrica dell’incendio, probabilmente causato da un problema alla termocoperta che ha innescato il fuoco.