Val di Cecina: uomo di 67 anni cade dalla moto e muore
L'uomo ha prima sbandato con la moto e poi è finito contro un muretto mentre percorreva la Statale 68, nella provincia Livornese

Val di Cecina: uomo di 67 anni cade dalla moto e muore. L’uomo ha prima sbandato con la moto e poi è finito contro un muretto mentre percorreva la Statale 68, nella provincia Livornese.
Un tragico incidente stradale è avvenuto in Val di Cecina, causando la morte di un uomo di 67 anni residente a Casciana Terme Lari, in provincia di Pisa.
L’incidente si è verificato lungo la statale 68 della Val di Cecina, tra il chilometro 15,900 e il chilometro 22,100 nel comune di Guardistallo, in provincia di Pisa.
La ricostruzione dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione, il conducente ha perso il controllo del veicolo in un tratto rettilineo e ha urtato contro un muretto. L’impatto ha provocato ferite fatali alla testa e al torace dell’uomo.
Non risultano coinvolti altri mezzi nel sinistro. Sul posto era stato inizialmente allertato anche l’elisoccorso, ma i sanitari intervenuti non hanno potuto fare nulla per salvare la vittima.
Questo evento evidenzia i rischi presenti anche su tratti stradali rettilinei e sottolinea l’importanza della prudenza alla guida. L’incidente ha causato, insomma, la perdita di una vita umana senza coinvolgimento di altre persone o veicoli, e gli interventi di soccorso non sono riusciti a evitare l’esito fatale.