Venerdì tragico sulle strade: 6 morti e 8 feriti, tra cui due bambini
Venerdì tragico sulle strade: 6 morti e 8 feriti, tra cui due bambini. Giornata nera quella di ieri venerdì 17 novembre, sulle strade italiane. Il bilancio degli incidenti è drammatico.
Sono morte quattro persone e otto sono rimaste ferite, tra cui due bambini. Tra i decessi anche i due ragazzi feriti in altri due sinistri nei giorni scorsi.
Matteo Cappelluti, caduto dalla moto mentre andava a scuola a Bari giovedì mattina, e Nicholas Foresti, il rider 22enne coinvolto in un terribile incidente mercoledì sera.
Vite spezzate sull’asfalto
Tra le cause degli incidenti mortali che quotidianamente si verificano sulle nostre strade, oltre all’abuso di sostanze stupefacenti e alcolici, la distrazione, l’imprudenza, la cattiva manutenzione delle strade…e una serie di sfortunate coincidenze che genera una scia di sangue senza fine.
Incidente a Caprara di Campegine, conducente in fuga
Tragedia a Reggio Emilia. Due morti, tre feriti di cui uno grave e l’autista di un furgone che scappa senza prestare i soccorsi. È il tragico bilancio di un incidente avvenuto poco dopo le 18,30 a Caprara di Campegine.
Stando alle prime ricostruzioni, un camioncino ha perso il carico di impalcature che trasportava: i tubi sono finiti in strada colpendo le auto che erano dietro il furgoncino.

E in una di queste vi erano due persone a bordo che sarebbero decedute sul colpo. Si tratta di due ragazzi di 19 e 21 anni, residenti entrambi a Reggio Emilia. Il camionista è poi fuggito senza fermarsi a soccorrere e ora è ricercato dai carabinieri tra le province di Reggio Emilia e Parma.
Scontro tra due auto in via della Bufalotta a Roma
Tragedia a Roma, in via della Bufalotta all’altezza di via Ortezzano. Una donna è deceduta e cinque persone sono rimaste ferite, tra cui due bambini, nei pressi del grande raccordo anulare.
Lo schianto sarebbe avvenuto tra una Fiat Panda e una Nissan Micra, coinvolgendo anche una Multipla parcheggiata.

A bordo della prima auto la conducente, una donna di 63 anni trasportata in codice rosso in ospedale e la passeggera di 85 anni, morta sul colpo. Sulla seconda vettura una famiglia di origini filippine: padre, madre e due bambini, tutti portati al Gemelli per accertamenti, non in gravi condizioni.
Morta una studentessa a Pescara
Incidente tra tre auto su variante Pescara. Una ragazza di 21 anni è morta in seguito a un sinistro tra tre automobili sulla variante alla strada statale 16, nella zona di Pescara Sud. Lo scontro è avvenuto in un tratto a doppio senso di marcia.
La giovane, secondo le prime informazioni, viaggiava in direzione Nord-Sud, mentre gli altri due veicoli procedevano in direzione opposta. Il 118, subito intervenuto, ha provato a rianimare la giovane, una studentessa fuori sede, ma per la ragazza non c’è stato niente da fare.
Morto il 17enne caduto dalla moto a Bari
Morto il 17enne Matteo Cappelluti, caduto dalla moto mentre andava a scuola. L’impatto è stato talmente violento che il casco si è rotto. Il giovane frequentava il liceo Scientifico Scacchi di Bari ed era anche portiere della squadra di calcio della Virtus Mola.
Il giovane era ricoverato all’ospedale Di Venere, ma le sue condizioni erano apparse sin da subito gravissime. Il 17enne era stato portato in ospedale con un grosso edema cerebrale ed era andato in arresto cardiaco, ma i medici erano riusciti a rianimarlo.
Morto il rider coinvolto in un incidente mercoledì sera
È morto in ospedale Nicholas Foresti, il rider 22enne coinvolto nel terribile incidente di mercoledì sera. Si è spento al Papa Giovanni a meno di 24 ore dallo schianto.
In sella ad uno scooter 125, aveva appena consegnato una pizza a Lallio e stava tornando in Via Grumello a Bergamo, dove lavorava. All’altezza del cavalcavia della zona l’incidente con una Volkswagen Touran.
Nicholas è stato soccorso e rianimato dai sanitari dell’automedica, trasferito d’urgenza in ospedale da un’ambulanza della Croce Rossa: non è sopravvissuto alle gravissime ferite.