Ventenne si schianta in monopattino contro il portellone di un bus
Ventenne si schianta in monopattino contro il portellone di un bus. L’incidente in via Borsellino: è grave al Cto. Torino, via Borsellino non è una strada percorribile dai monopattini. E al terminal dei bus turistici davanti alle Nuove, all’angolo con via Nino Bixio, i pullman hanno l’obbligo di tenere i portelloni dei bagagli chiusi a chiave, quando non sono custoditi. L’incidente è avvenuto poco dopo le 19 di ieri.
La dinamica
Il ventenne, che percorreva quella strada insieme a un amico, anche lui su un monopattino, non si è accorto della lastra di metallo davanti a lui. Non indossava il casco ed è andato a sbattere con il viso contro il portellone aperto. Solo il compagno è riuscito a schivare l’ostacolo per un soffio.
Gli autisti
La vittima ha perso molto sangue e dopo essere stato medicato e sedato dai medici del 118, è stato ricoverato in prognosi riservata al pronto soccorso del Cto. Gli autisti del bus Hermes Lines, arrivato dall’Albania, erano uno sul pullman – «Stavo dormendo» ha spiegato agli agenti – e l’altro sul lato opposto allo schianto, intento a pulire la fiancata. Sulle ragioni di quello scomparto rimasto aperto, diversi testimoni hanno riferito di aver visto un uomo armeggiare intorno al vano bagagli e poi scappare subito dopo l’incidente.
Gli inquirenti
La polizia municipale sospetta che possa trattarsi di un ladro, ma resta il fatto che lo sportello contro cui è andato a sbattere il ventenne era stato richiuso: non esattamente la prima preoccupazione di chi sta tentando di rubare delle valigie e teme di essere acciuffato.
Le condizioni del ventenne
Viste e gravi condizioni del giovane, il mezzo è stato posto sotto sequestro dai vigili. Che hanno anche rilevato irregolarità nei dischi di viaggio degli autisti.