Verissimo nella bufera, web contro Silvia Toffanin

Redazione
Verissimo nella bufera, web contro Silvia Toffanin
#image_title

Verissimo nella bufera, web contro Silvia Toffanin. Nelle scorse giornate, le voci del mondo dello spettacolo sono dominate dalla divisione tra i due ex-partecipanti del Grande Fratello, Sophie Codegoni e Alessandro Basciano. L’intera situazione è resa pubblica da Sophie durante un’intervista rilasciata a Verissimo.

Curiosamente, è proprio il popolare show di Silvia Toffanin a trovarsi al centro delle critiche, in seguito all’elenco degli ospiti previsti per questa settimana. Basciano presenzierà infatti sabato 21 ottobre, mentre Sophie Codegoni farà la sua apparizione il giorno successivo a Verissimo. Questa sequenza di interviste ha suscitato perplessità tra gli spettatori e gli utenti dei social network.

Verissimo ospita i “Basciagoni”: è polemica

E’ stato proclamato attraverso i vari canali social del programma che i “Basciagoni” saranno presenti a Verissimo. Questa notizia ha scatenato una tempesta di risposte negative e critiche da parte dello spettacolo, basate sulla presenza eccessiva della coppia. I commenti suggeriscono che Verissimo sta diventando un serial turco.

“Ancora? Verissimo intervistava una volta personalità celebri, adesso è come se stessimo assistendo a Beautiful di Uomini e Donne”, uno degli spettatori ha commentato sarcasticamente. Un altro si è chiesto: “Ma quanto tempo gli viene concesso?”. Queste reazioni evidenziano l’insoddisfazione del pubblico nei confronti della direzione che Verissimo sta prendendo

E della decisione di Silvia Toffanin di offrire più visibilità a Sophie Codegoni e Alessandro Basciano. Tutto ciò pare essere un tentativo, piuttosto discutibile nei modi, di raccogliere più telespettatori. Approfondendo in modo invadente la vita privata delle celebrità (o di coloro che vorrebbero essere considerati tali).

Che fine ha fatto l’anti-trash di Berlusconi?

Sia Verissimo che Silvia Toffanin sono attualmente sotto l’assedio di commenti critici. A loro e al loro programma è rivolto un accorato appello. Il sospetto di riportare sul piccolo schermo di Canale 5 quella serie controversa di “spazzatura” che Pier Silvio Berlusconi aveva deciso di escludere dalle emittenti Mediaset.

Questa situazione pone dunque un interrogativo inevitabile: come si è conclusa l’acclamata politica anti-trash del CEO? Ricordiamoci che Berlusconi solo qualche mese or sono impose una moratoria sugli interventi di personalità ritenute “problematiche”. Che avrebbero fortemente degradato la qualità del programma. Oggi, nel tentativo di ottenere una maggiore audience, Verissimo accoglie nuovamente personaggi che sono noti

Esclusivamente grazie ai reality show e le loro carriere da influencer. Anche il pubblico è dello stesso parere: “Mediaset ha espulso la D’Urso proprio per questo trash, eppure le stesse ridicolezze continuano con un altro programma che si proclama serio quando in realtà non c’è nulla di serio in esso”

“Silvia Toffanin non sta facendo altro che ripetere ciò che faceva la D’urso, quindi non vedo la novità di cui suo marito tanto si vantava”; e ancora: “Verissimo è precipitato molto in basso. Un tempo era un programma di un certo prestigio”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR