Verona: uomo minaccia poliziotti. Ucciso l’aggressore
E' successo questa mattina alle 7.00 davanti all'ingresso della stazione ferroviaria di Porta Nuova
Verona: uomo minaccia poliziotti. Ucciso l’aggressore. E’ successo questa mattina alle 7.00 davanti all’ingresso della stazione ferroviaria di Porta Nuova.
Una tragedia si è verificata presso la stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova, dove un uomo è stato colpito a morte da un agente di polizia che faceva uso della propria arma dopo essere stato minacciato con un coltello.
L’incidente si è verificato nelle prime ore di domenica 20 ottobre, intorno alle 7 del mattino. Nonostante l’intervento dei soccorsi medici del 118, l’uomo è stato dichiarato deceduto poco dopo.
Tutto è iniziato quando l’individuo è stato fermato per un controllo dagli agenti di polizia all’ingresso della stazione. L’uomo avrebbe quindi estratto un coltello e attaccato gli agenti, che in risposta hanno aperto il fuoco.
L’uomo aveva già aggredito agenti della polizia locale
Un colpo ha raggiunto l’uomo, causandone la morte. Secondo i primi resoconti, poco prima l’uomo aveva già aggredito la polizia locale e causato danni a auto parcheggiate e biglietteria.
Successivamente, in stato di alterazione, si è diretto verso la stazione di Porta Nuova, causando ulteriori danni alla biglietteria, alla vetrata di una tabaccheria e ad altre auto.
La zona dell’incidente è stata delimitata e le forze dell’ordine, inclusi esperti della polizia scientifica, stanno lavorando per ricostruire precisamente i fatti. Nonostante il tragico evento, i primi accertamenti hanno escluso che l’episodio possa essere collegato ad attività terroristiche.