Vigarano Mainarda: guardrail infilza l’auto, gravi padre e figlio
Vigarano Mainarda: guardrail infilza l’auto, gravi padre e figlio. Un’incidente da far venire i brividi, quello che ieri sera – martedì 11 luglio – ha coinvolto un padre e un figlio di 54 e 17 anni, all’altezza del comune di Vigarano Mainarda, in provincia di Ferrara.
L’auto su cui viaggiavano – una Volkswagen Tiguan – è letteralmente infilzata da un guardrail, posto a protezione di un ponticello in via Tortiola.
La barriera metallica l’ha trapassata da una parte all’altra. Secondo i primi rilievi dei carabinieri si è trattato di un’uscita di strada autonoma, ma gli accertamenti sono ancora in corso.
I due familiari sono ancora vivi, ma ricoverati in gravi condizioni all’ospedale Sant’Anna di Cona. Destano particolare preoccupazione quelle del padre, giunto in ospedale tramite l’elisoccorso. Adesso si trova al reparto di rianimazione.
Incastrati tra le lamiere
L’incidente è avvenuto intorno alle 23.45. Subito dopo lo schianto sono intervenuti i vigili del fuoco di Ferrara con un’autogrù e la squadra di vigili del fuoco volontari di Bondeno.
I Caschi Rossi sono rimasti impegnati fino alle 3.30 del mattino, nelle difficili operazioni di salvataggio. Padre e figlio erano rimasti incastrati tra le lamiere, con l’auto ancora in bilico. Per tirarli fuori è necessario tagliare il guardrail.
I soccorritori del 118 sono arrivati con l’elisoccorso da Bologna, mentre un’ambulanza è giunta da Bondeno un’automedica da Casumaro. I carabinieri sono intervenuti con pattuglie partite delle stazioni di Poggio Renatico e di Burana.