Vigilia di Natale: senzatetto trovata morta a San Pietro

La tragedia si è verificata a Roma davanti alla chiesa di Santa Maria in Traspontina, vicino alla basilica di San Pietro. Probabilmente la donna è morta per il freddo

Redazione
Vigilia di Natale: senzatetto trovata morta a San Pietro
repertorio

Vigilia di Natale: senzatetto trovata morta a San Pietro. La tragedia si è verificata a Roma davanti alla chiesa di Santa Maria in Traspontina, vicino alla basilica di San Pietro. Probabilmente la donna è morta per il freddo.

Una donna è stata rinvenuta senza vita sugli scalini della chiesa di Santa Maria in Traspontina, nei pressi della basilica di San Pietro. La triste scoperta è avvenuta nella notte di oggi, martedì 24 dicembre, Vigilia di Natale.

Coincide con l’apertura del Giubileo 2025: Papa Francesco, a partire dalle 19, aprirà la Porta Santa in Vaticano e condurrà la Messa della notte di Natale.

Secondo le informazioni disponibili, l’evento si è verificato intorno alle 3 del mattino, quando alcuni passanti hanno notato una figura distesa sugli scalini. La donna appariva immobile e in difficoltà.

I soccorsi

Senza esitare, hanno allertato i soccorsi. Un’ambulanza è giunta rapidamente sul posto, tra via della Conciliazione e via della Traspontina, ma al loro arrivo per i paramedici non c’era più nulla da fare.

Si sospetta che la causa del decesso sia naturale, forse legata all’ipotermia. La donna, senza fissa dimora, potrebbe essere stata vittima del freddo. Gli agenti della Polizia di Stato hanno condotto i rilievi necessari.

Una volta completate le verifiche, il corpo è stato trasferito all’obitorio per ulteriori accertamenti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR