Roma: albero si abbatte su una donna che perde la vita
A causa del forte vento un albero è caduto in un parco tra via Cesare Massini e Viale Sacco e Vanzetti. Ferita in modo grave anche l'amica
Roma: albero si abbatte su una donna che perde la vita. A causa del forte vento un albero è caduto in un parco tra via Cesare Massini e Viale Sacco e Vanzetti. Ferita in modo grave anche l’amica.
Roma è stata colpita da un tragico evento legato alle avverse condizioni meteo caratterizzate da forti venti freddi. Stamattina, un albero è caduto nel parco tra via Cesare Massini e viale Sacco e Vanzetti, nel quartiere di Colli Aniene.
L’albero è precipitato nel parco pubblico, schiantandosi su alcune persone, mentre dei bambini nei pressi dell’area giochi avrebbero assistito alla scena a breve distanza.
Donna morta sul colpo
In particolare, l’albero ha colpito una panchina occupata da due donne. Una di loro, di 45 anni e madre di tre figli, è deceduta sul colpo, secondo le informazioni disponibili.
L’altra donna, anch’essa 45enne, è stata trasportata in condizioni critiche al Policlinico Umberto I. Le prime ipotesi suggeriscono che il vento intenso di queste ore abbia contribuito al crollo dell’albero.
In risposta all’emergenza, i vigili del fuoco, gli agenti della polizia locale del IV gruppo Tiburtino e la polizia di Stato sono intervenuti prontamente.
Al momento, non è ancora stato deciso chi condurrà le indagini per fare luce sull’incidente e identificare eventuali responsabilità. Intanto, i rilievi sono in corso e il recupero dell’albero dal parco è in programma.