Vittoria: Partita di Solidarietà, consegnati i primi occhiali da vista

L'iniziativa solidale organizzata dalla Società di San Vincenzo De Paoli di Vittoria, in provincia di Ragusa, ha promosso "Una partita per la Solidarietà"

Redazione
Vittoria: Partita di Solidarietà, consegnati i primi occhiali da vista

Vittoria: Partita di Solidarietà, consegnati i primi occhiali da vista. L’iniziativa solidale organizzata dalla Società di San Vincenzo De Paoli di Vittoria, in provincia di Ragusa, ha promosso “Una Partita per la Solidarietà” per raccogliere fondi destinati a progetti di sostegno sociale, come “Una bici per andare al lavoro” e “Aiutiamo i bambini a vedere bene il futuro”.

Un esempio concreto è la storia di Orgesta, una ragazza albanese di 14 anni, che grazie ai fondi ha potuto ottenere gli occhiali necessari per migliorare la vista, condizione che le impediva di studiare serenamente.

La famiglia di Orgesta, immigrata dall’Albania, vive in condizioni economiche difficili, con il padre che lavora nelle serre locali e la madre con problemi di salute.

La Società di San Vincenzo De Paoli di Vittoria, con dieci conferenze e 140 soci, assiste quotidianamente circa 480 famiglie, offrendo supporto materiale, morale e burocratico.

L’associazione si impegna a contrastare l’esclusione sociale e la marginalità, ispirandosi agli insegnamenti di carità e solidarietà del Beato Federico Ozanam, attraverso iniziative che coinvolgono la comunità per rispondere ai bisogni delle persone vulnerabili.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR