Volontaria della Croce Rossa muore travolta dall’auto

Redazione
Volontaria della Croce Rossa muore travolta dall’auto

Volontaria della Croce Rossa muore travolta dall’auto. Nei giorni scorsi, giovedì 12 maggio, in serata, Maria Gigliola Amadei, una cinquantanovenne di Ischia di Castro, in provincia di Viterbo, infermiera e volontaria della Croce Rossa di Canino, è morta in un incidente avvenuto lungo una strada in salita in località Frataccio.

Erano circa le ore 20, al momento in cui sono avvenuti i drammatici fatti che hanno portato alla sua improvvisa scomparsa, la volontaria, a quanto ci risulta, era alla guida della sua auto, una Smart, quando, una volta parcheggiata, ha iniziato a spostarsi

La volontaria ha cercato di fermarla, ma l’auto l’ha travolta e uccisa. Sul posto sono arrivati i soccorritori in ambulanza e i carabinieri di competenza territoriale. Purtroppo, si è rivelato inutile ogni tentativo di rianimarla e salvarle la vita.

I militari hanno svolto gli accertamenti di rito e indagano per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Si tratterebbe dunque di un sinistro autonomo. Probabilmente, la volontaria non avrebbe inserito il freno a mano per bloccare l’auto.

I messaggi di cordoglio per Maria Gigliola Amadei

La notizia della scomparsa della volontaria della Croce Rossa si è diffusa in breve tempo e la comunità si è stretta intorno al dolore della sua famiglia. Tanti i messaggi di cordoglio, tra i quali quello pubblicato dal comitato della Croce Rossa di Canino.

“È con profondo cordoglio che annunciamo la scomparsa di Amadei Maria Gigliola, volontaria di Croce rossa del nostro comitato dal 2005 – si legge nel post pubblicato su Facebook – Esprimiamo le più sentite condoglianze”.

Anziano morto carbonizzato in un incidente in trattore

Un secondo tragico incidente, ha funestato ieri pomeriggio il territorio di Ischia di Castro.  Per Venanzio Forti, 83 anni, la vittima, non c’è purtroppo nulla da fare per salvargli la vita.

È deceduto lungo la strada Doganella, poco dopo l’ora di pranzo. Da quanto si apprende stava sistemando il suo trattore, quando sarebbe rimasto incastrato con un piede e il mezzo agricolo si è incendiato. Presenti soccorritori del 118, vigili del fuoco e carabinieri.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR