Agguato d’amore a Zibido San Giacomo: spari a salve, poi lo schiaccia con l’auto. Arrestato un 31enne

La follia nel parcheggio di via Lenin (vicino al cimitero). La vittima, Claudio Miranda (41 anni)

Redazione
Agguato d’amore a Zibido San Giacomo: spari a salve, poi lo schiaccia con l’auto. Arrestato un 31enne
il luogo dell'omicidio

Agguato d’amore a Zibido San Giacomo: spari a salve, poi lo schiaccia con l’auto. Arrestato un 31enne. La follia nel parcheggio di via Lenin (vicino al cimitero). La vittima, Claudio Miranda (41 anni).

Un’assurda spirale di violenza ha trasformato un parcheggio pubblico nel Milanese nel teatro di un brutale omicidio. Nella serata di ieri, domenica 21 giugno 2026, a Zibido San Giacomo, il quarantunenne Claudio Miranda è rimasto ucciso al culmine di una violenta spedizione punitiva nata per contendersi l’affetto di una ragazza.

I Carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso, supportati dal Nucleo Investigativo di Milano, hanno chiuso il caso in pochissime ore arrestando il rivale, Stefano Pasceri, 31 anni, con la pesante accusa di omicidio volontario.

L’appuntamento chiarificatore e gli spari

Le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Pavia hanno fatto immediata luce su un movente puramente passionale e di forte contrasto personale.

Miranda e Pasceri si erano dati appuntamento nel parcheggio di via Lenin per quello che doveva essere un “chiarimento” definitivo riguardo a una donna contesa da entrambi.

Miranda non si è presentato da solo: è arrivato a bordo di una Lancia Y accompagnato da tre complici. Appena sceso dall’abitacolo, il quarantunenne ha estratto una pistola a salve e ha aperto il fuoco, esplodendo due colpi a bruciapelo in direzione del padre di Pasceri, un uomo di 62 anni che aveva accompagnato il figlio a piedi.

La reazione letale e l’impatto fatale

La risposta del trentunenne a bordo della sua auto è stata istantanea e devastante. Vedendo il padre sotto il tiro delle armi, Stefano Pasceri – fermo al volante di una Peugeot 206 – ha premuto a fondo il pedale dell’acceleratore puntando dritto contro Miranda.

L’impatto non ha lasciato scampo al quarantunenne. La Peugeot lo ha travolto in pieno e scaraventato con violenza indicibile contro la fiancata della sua stessa Lancia Y, schiacciandolo contro la portiera.

Miranda è morto sul colpo sotto gli occhi dei presenti, rimasto letteralmente stritolato nella morsa tra i due veicoli.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR