Alberto Matano che bordata: “Sta li senza merito…”

sei in  Italia

2 giorni fa - 15 Settembre 2021

Alberto Matano che bordata: “Sta li senza merito…”. Roberta Capua ha appena terminato la conduzione di Estate in Diretta con professionalità e simpatia ottenendo il favore del pubblico e della critica. Nonostante questo, è molto incerta sul suo futuro lavorativo

E ha ammesso che oggi la tv, per scegliere i suoi volti di punta, non utilizza certo la meritocrazia. Non è il primo personaggio famoso ad avanzare questo genere di lamentele. Ultimamente abbiamo scritto di Tiberio Timperi che ha criticato l’avvento degli influencer nel mondo del piccolo schermo.

Sembra che dietro le quinte dei nostri programmi preferiti accadano delle telenovele reali che possiamo esclusivamente immaginare. Ne abbiamo solo qualche indizio, ma quanto basta per capire come funziona questo mondo spietato.

Roberta Capua ha scelto di allontanarsi dal piccolo schermo quando è nato suo figlio Leonardo. Si è dedicata interamente alla famiglia, per poi riprendere il suo lavoro soltanto dopo dieci anni la nascita del primogenito.

Quindi, per riprendere la sua carriera, ha partecipato a Celebrity Masterchef, che ha vinto. Questo le ha dato la possibilità di condurre vari programmi di cucina, tra Sky e Tv8: Italiani a tavola, Brava!, Belli dentro belli fuori, L’ingrediente perfetto.

Ma il ritorno in Rai è avvenuto solo adesso, nell’estate 2021, con la conduzione di Estate in Diretta. Un lavoro importante considerando che il programma storico della rete di Stato, nella sua versione invernale, sta raggiungendo l’apice del successo con Alberto Matano.

Ma Roberta Capua sembra gestire perfettamente la tensione e accontenta le aspettative. Ci aspetteremmo, quindi, di vederla protagonista anche in qualche altra trasmissione a settembre oppure che la Rai la avesse affiancata allo stesso Alberto Matano.

Ma sembra che per il momento la conduttrice non abbia ricevuto alcuna proposta interessante. Ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Vero in cui ha spiegato le sue intenzioni per il futuro e il suo rapporto con la televisione.

“La tv di oggi non è meritocratica e bisogna fare i conti con questo limite. Io faccio un passo per volta, senza guardare troppo lontano. Senza molte aspettative e sperando che questa mia performance estiva possa essere premiata e avere uno sbocco in futuro”.

A molti questa è sembrata una frecciatina a chi invece un programma ce l’ha come lo stesso Alberto Matano che avrebbe bloccato una conduzione a due proprio con la Capua. Memore dell’esperienza con la Cuccarini ma queste sono solo voci al momento. Leggi anche qui

Anche Roberta comunque, come Timperi, non è d’accordo col mischiare il mondo delle telecamere a quello del web:. “Oggi in televisione ci sono tante persone che hanno fama e che non hanno il merito per stare in televisione. Nel senso che spesso si presentano con la qualifica di ‘figli dei reality’, ‘figli dei social network’.” Fonte piudonna

Alberto Matano che bordata: “Sta li senza merito…”
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST Alberto Matano Oggi