Allerta meteo arancione e gialla per temporali domani 8 luglio

Il dipartimento della Protezione civile ha dirmato per domani un'allerta meteo arancione e gialla su alcune regioni del Nord Italia

Redazione
Allerta meteo arancione e gialla per temporali domani 8 luglio
repertorio

Allerta meteo arancione e gialla per temporali domani 8 luglio. Il dipartimento della Protezione civile ha diramato per domani un’allerta meteo arancione e gialla su alcune regioni del Nord Italia.

Il maltempo non lascia ancora l’Italia del Nord e anche per la giornata di domani, lunedì 8 luglio è allerta meteo arancione e gialla per temporali e rischio idrogeologico su alcune regioni settentrionali.

La Protezione civile infatti ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse che estende quello precedente, valutando per domani allerta arancione su alcuni settori della Lombardia e allerta gialla su tre regioni.

Allerta meteo arancione in Lombardia

A causa del peggioramento delle condizioni meteorologiche, che sta interessando le regioni settentrionali italiane, con rovesci e temporali sparsi, il Dipartimento della Protezione Civile ha valutato per domani 8 luglio un allerta meteo arancione per rischio idrogeologico su alcuni settori della Lombardia, in particolare sulle Laghi e Prealpi Varesine, Lario e Prealpi occidentali.

Maltempo, allerta meteo gialla domani: le regioni a rischio

Il bollettino delle allerte meteo indica per domani lunedì 8 luglio anche una allerta gialla per rischio idraulico e idrogeologico su parte del Piemonte e della Lombardia e sulla Provincia Autonoma di Bolzano. In Lombardia infine è anche allerta gialla per rischio temporali.

Meteo, le previsioni per domani 8 luglio

Le previsioni meteo per domani, lunedì 8 luglio ,indicano nuvolosità a tratti intensa con isolate piogge o brevi rovesci nella notte e al primo mattino su Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

Dalla tarda mattina e nel pomeriggio addensamenti compatti su settore alpino e prealpino, dove si potranno avere brevi rovesci. Tempo stabile e cielo generalmente sereno sul resto dell’Italia, salvo qualche nuvolosità residua al mattino sulla Toscana e su Marche e Abruzzo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR