Allerta meteo gialla in Veneto per giovedì 6 giugno

Il Dipartimento della Protezione Civile per la giornata di domani, giovedì 6 giugno, ha diramato un’allerta meteo gialla per rischio idraulico nella sola regione Veneto

Redazione
Allerta meteo gialla in Veneto per giovedì 6 giugno
Repertorio

Allerta meteo gialla in Veneto per giovedì 6 giugno. Il Dipartimento della Protezione Civile per la giornata di domani, giovedì 6 giugno, ha diramato un’allerta meteo gialla per rischio idraulico nella sola regione Veneto.

L’alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano sta garantendo belle giornate e temperature in crescita in tutta Italia. Anche per la giornata di domani, 6 giugno, il sole illuminerà buona parte della penisola, con qualche residua instabilità confinata alle zone alpine e ad alcune aree del Veneto.

Per questo motivo il dipartimento della Protezione Civile sul proprio sito ufficiale ha pubblicato un nuovo bollettino di criticità riguardante la sola regione a Nord-Est del Paese.

Diramata un’allerta meteo gialla per le seguenti zone: Basso Brenta-Bacchiglione e Fratta Gorzone, Adige-Garda e monti Lessini, Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige.

Maltempo, allerta meteo gialla in Veneto

In base alle previsioni meteo e ai fenomeni in atto, il Dipartimento di Protezione Civile ha dunque valutato per domani, giovedì 6 giugno, un’allerta meteo gialla per rischio idraulico nei sopracitati settori del Veneto.

Nella giornata di domani, specie nelle ore pomeridiane, saranno possibili condizioni di instabilità in montagna, con qualche piovasco/rovescio/locale temporale.

La criticità idraulica sulle zone Vene-C, Vene-D e Vene-E è riferita al permanere di livelli sostenuti lungo l’asta del fiume Adige, con puntuali criticità al corpo arginale che interessano il tratto a valle di Boara Pisani“, si legge nel comunicato. L’avviso vale dalle ore 14 di oggi, alle ore 14 di domani.

Meteo, le previsioni per domani giovedì 6 giugno

Per la giornata di domani, 6 giugno, sole alternato a nuvole al mattino nelle regioni settentrionali, con la formazione di isolati temporali pomeridiani su Alpi e Prealpi.

Nel resto d’Italia prevalenza di tempo soleggiato, con possibile nuvolosità nel pomeriggio sulle zone appenniniche. Temperature massime in aumento e in generale leggermente al di sopra della norma.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR