Allerta meteo gialla per temporali domani martedì 4 giugno

La fase d’instabilità che sta interessando l'Italia, soprattutto al Nord, non è ancora esaurita. Per questo morivo la Protezione Civile ha pubblicato un nuovo bollettino di criticità su tre Regioni: Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto

Redazione
Allerta meteo gialla per temporali domani martedì 4 giugno
repertorio

Allerta meteo gialla per temporali domani martedì 4 giugno. La fase d’instabilità che sta interessando l’Italia, soprattutto al Nord, non è ancora esaurita. Per questo morivo la Protezione Civile ha pubblicato un nuovo bollettino di criticità su tre Regioni: Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto.

Prosegue la fase d’instabilità che sta interessando il nostro Paese da diverse settimane. Ora la perturbazione sembra essersi spostata al Nord e per questo la Protezione Civile sul proprio sito ha pubblicato un nuovo bollettino di criticità per la giornata di domani, martedì 4 giugno.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha disposto un’allerta meteo gialla su tre Regioni, Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto.

Allerta meteo gialla in Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto per martedì 4 giugno

In base alle previsioni meteo e ai fenomeni in atto, il Dipartimento di Protezione civile ha valutato per domani, martedì 4 giugno, un’allerta meteo gialla per rischio temporali in Emilia-Romagna e Lombardia e per rischio idraulico in Veneto.

Meteo, le previsioni per domani martedì 4 giugno

Per la giornata di domani, martedì 4 giugno, al mattino prevista prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi, fatta eccezione per il Nord dove fin dal mattino potrebbero verificarsi rovesci o temporali tra Piemonte e alta Lombardia.

Nel corso della giornata ci sarà un ulteriore aumento di nubi al Nord, con rovesci o temporali sia sui rilievi che in pianura. In generale tempo più soleggiato nelle coste liguri e al Centro-Sud con qualche cumulo in più nelle zone interne montuose.

Possibilità in Appennino di qualche breve rovescio pomeridiano. In serata nubi in aumento in Sicilia, con possibili piogge sul settore orientale. Temperature per lo più in lieve aumento al Centro-Nord e con valori nella norma un po’ dappertutto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR