Andrea Marco Castagna, 48 anni, muore nello scontro tra moto e furgone
L'uomo è morto ieri mattina nell'incidente verificatosi nel Lecchese. Il 48enne era alla guida della sua moto una Harley Davidson

Andrea Marco Castagna, 48 anni, muore nello scontro tra moto e furgone. L’uomo è morto ieri mattina nell’incidente verificatosi nel Lecchese. Il 48enne era alla guida della sua moto una Harley Davidson.
Andrea Marco Castagna, un appassionato motociclista di 48 anni, ha perso la vita in un incidente avvenuto la mattina del 19 maggio sulla Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga.
Secondo le prime ricostruzioni, stava guidando la sua Harley Davidson FXDR 114 e si è scontrato con un furgone Renault. I soccorsi giunti sul luogo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Castagna.
Residente a Lecco, Castagna era il proprietario di un negozio di ortopedia nel centro della città. Il tragico incidente è avvenuto intorno alle 9 del mattino, mentre viaggiava verso sud sulla superstrada 36.
Nei pressi di Bosisio Parini, dopo l’uscita di Annone, per ragioni ancora da determinare, si è verificato il violento impatto con un furgone guidato da un 41enne, che ha fatto sì che Castagna venisse sbalzato in avanti per diversi metri.
I soccorsi
L’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato un’ambulanza da Erba e un’automedica sul posto, ma purtroppo Castagna era già deceduto a causa delle ferite riportate.
Al contrario, il conducente del furgone è risultato praticamente illeso, ma è stato comunque portato all’ospedale di Lecco per ulteriori controlli.
Le indagini sulla dinamica dell’incidente sono affidate alla polizia stradale di Lecco, che dovrà chiarire le responsabilità. La carreggiata della superstrada in direzione Milano è stata chiusa per consentire i rilievi, causando notevoli disagi al traffico.