Asti: arrestato prof che ha fatto sesso con studentessa

E' successo in un liceo della cittadina piemontese. la studentessa, 16 anni, ha confessato ad una docente di aver avuto rapporti sessuali con un professore

Redazione
Asti: arrestato prof che ha fatto sesso con studentessa
repertorio

Asti: arrestato prof che ha fatto sesso con studentessa. E’ successo in un liceo della cittadina piemontese. la studentessa, 16 anni, ha confessato ad una docente di aver avuto rapporti sessuali con un professore.

Una studentessa sedicenne confida a un’insegnante della scuola di Asti di aver avuto rapporti con un docente, portando così alla sua denuncia.

L’indagine, iniziata nell’autunno 2024 e guidata dalla Procura della Repubblica di Asti, ha portato alla decisione del gip di procedere con un giudizio immediato per l’insegnante coinvolto.

Due le studentesse coinvolte

L’uomo è accusato di aver intrattenuto atti sessuali con due studentesse di età compresa tra quindici e sedici anni. Le investigazioni sono scaturite da una segnalazione della scuola, dopo che una studentessa aveva confessato di avere avuto relazioni intime lo scorso anno scolastico con l’insegnante.

Gli investigatori hanno ascoltato testimoni, eseguito perquisizioni e raccolto prove che hanno evidenziato gravi indizi di colpevolezza. Vista la necessità di proteggere le prove e prevenire ulteriori reati, è stato deciso per gli arresti domiciliari del docente.

L’insegnante, senza aver usato violenza o minaccia, è accusato di aver abusato del suo potere per commettere atti sessuali con la sedicenne e la quindicenne che gli erano affidate.

Gli incontri non si sono svolti a scuola, ma presso l’abitazione del docente e in parchi pubblici. Durante l’interrogatorio davanti al giudice, l’insegnante ha confessato le azioni contestate. Dopo l’emissione del decreto, ha richiesto di essere sottoposto a giudizio abbreviato.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR