Auto fuori strada per la pioggia: 29enne muore sul colpo
L'amico che era alla guida è in condizioni gravi. Sul luogo del sinistro sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri per ricostruire cause e dinamica

Auto fuori strada per la pioggia: 29enne muore sul colpo. L’amico che era alla guida è in condizioni gravi. Sul luogo del sinistro sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri per ricostruire cause e dinamica.
Due incidenti stradali gravi hanno causato la morte di due persone nel Piacentino in poche ore. Nella tarda serata del 21 giugno, un giovane di 29 anni è deceduto a Gragnano, in provincia di Piacenza, a causa di un incidente d’auto.
Era passeggero in un veicolo guidato da un amico; la vettura è uscita di strada probabilmente a causa della pioggia intensa. Il giovane è morto sul colpo, mentre il conducente è stato trasportato in ospedale in condizioni gravi.
L’intervento dei vigili del fuoco
Sul luogo sono intervenuti vigili del fuoco, personale sanitario e carabinieri per indagare sulle cause e la dinamica dell’incidente. Poco prima, nel pomeriggio, un altro incidente aveva provocato la morte di un uomo lungo la via Emilia Pavese tra San Nicolò e Rottofreno.
L’uomo, mentre era in bicicletta, è stato investito da un’auto che successivamente è uscita di strada finendo nei campi. Il ciclista è stato sbalzato sull’asfalto ed è morto sul colpo.
Questi eventi evidenziano la pericolosità delle condizioni stradali e la necessità di maggiore attenzione e sicurezza sulle strade piacentine.
Due incidenti mortali hanno colpito la provincia di Piacenza in breve tempo, entrambi caratterizzati da condizioni avverse e conseguenze tragiche.