Piacenza: trovato feto abbandonato nel cestino dei rifiuti

E' successo nell'ospedale cittadino. La macabra scoperta nel bagno del pronto soccorso

Redazione
Piacenza: trovato feto abbandonato nel cestino dei rifiuti

Piacenza: trovato feto abbandonato nel cestino dei rifiuti. E’ successo nell’ospedale cittadino. La macabra scoperta nel bagno del pronto soccorso.

Un evento drammatico è stato scoperto all’alba del 19 giugno nell’ospedale di Piacenza, dove una addetta alle pulizie ha rinvenuto un feto quasi a termine nel cestino dei rifiuti del bagno del pronto soccorso.

Il feto, di età gestazionale stimata tra 38 e 40 settimane, era contenuto in un sacchetto insieme a stracci insanguinati. L’evento ha immediatamente allertato i soccorsi e le forze dell’ordine, con i carabinieri del Nucleo investigativo che hanno effettuato rilievi scientifici e raccolto testimonianze sul posto.

Indagini approfondite

Sono in corso indagini approfondite, inclusa la visione delle telecamere di sorveglianza dell’ospedale e dell’area circostante, per ricostruire la dinamica e identificare la persona coinvolta.

Sono state trovate tracce di sangue nell’area, anche all’esterno del bagno, che potrebbero aiutare a delineare un percorso e fornire elementi utili per le indagini.

La procuratrice di Piacenza, Grazia Pradella, ha effettuato un sopralluogo in ospedale, sottolineando la gravità della situazione. Le autorità stanno procedendo con le analisi del materiale biologico e con tutte le misure investigative necessarie per chiarire i fatti.

Il ritrovamento del feto nel pronto soccorso ha scatenato un’indagine articolata da parte delle forze dell’ordine per comprendere le circostanze e identificare i responsabili, con l’obiettivo di fare luce su un episodio di notevole impatto emotivo e sociale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR