Autostrada A22: auto contromano si sconta con altra auto. 1 morto e 5 feriti

Alcuni feriti, 3 bambini, sono stati elitrasportati in ospedale. Sul luogo dell'incidente si sono portati, vigili del fuoco, polizia stradale e ambulanze

Redazione
Autostrada A22: auto contromano si sconta con altra auto. 1 morto e 5 feriti
Repertorio

Autostrada A22: auto contromano si sconta con altra auto. 1 morto e 5 feriti. Alcuni feriti, 3 bambini, sono stati elitrasportati in ospedale. Sul luogo dell’incidente si sono portati, vigili del fuoco, polizia stradale e ambulanze.

Il 15 giugno, poco prima delle 5:15, si è verificato un grave incidente sull’Autostrada A22 del Brennero, in prossimità del casello Bolzano sud.

Un’auto è entrata contromano sulla carreggiata sud, dirigendosi verso nord, e ha causato uno scontro frontale con un’altra vettura. L’incidente ha provocato un morto e cinque feriti, tra cui tre bambini di 8, 11 e 14 anni.

I due adulti feriti sono stati trasportati agli ospedali di Bressanone e Trento, mentre i bambini sono stati trasferiti in elicottero alla Clinica universitaria di Innsbruck.

I soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco permanenti di Bolzano, la polizia stradale e numerosi mezzi di soccorso.

A causa dello scontro, l’autostrada è rimasta chiusa in direzione sud per diverse ore, causando lunghe code e costringendo a deviare il traffico sulla statale del Brennero.

L’evento ha avuto un impatto significativo sulla circolazione e ha richiesto un intervento coordinato delle forze di emergenza. L’incidente ha evidenziato, ancora una volta, i rischi legati alla guida contromano e ha comportato gravi conseguenze per le persone coinvolte, con un bilancio tragico e un’importante interruzione del traffico sull’A22.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR