Tragedia sulla Ostuni-Ceglie: addio a Samantha Lacedonia
Schianto frontale tra una Fiat 500 e una Mercedes: muore una 21enne di Bisceglie. Due feriti trasportati in ospedale. Inutili i soccorsi a pochi chilometri dal centro abitato
Tragedia sulla Ostuni-Ceglie: addio a Samantha Lacedonia. Schianto frontale tra una Fiat 500 e una Mercedes: muore una 21enne di Bisceglie. Due feriti trasportati in ospedale. Inutili i soccorsi a pochi chilometri dal centro abitato.
La provincia di Brindisi diventa teatro di un nuovo dramma che spezza la vita di una ragazza di soli 21 anni, Samantha Lacedonia. L’incidente, avvenuto sulla strada provinciale che collega Ostuni a Ceglie Messapica, trasforma questo sabato di vacanza in un giorno di lutto per la comunità di Bisceglie e per tutto il territorio pugliese.
La dinamica dell’impatto
Lo scontro è avvenuto nella mattinata di oggi, in un tratto rettilineo a circa due chilometri da Ostuni. Samantha era alla guida della sua Fiat 500 quando, per cause che la Polizia Locale sta ancora cercando di chiarire, si è scontrata frontalmente con una Mercedes.
L’impatto è stato violentissimo, lasciando le vetture accartocciate sulla carreggiata. I Vigili del Fuoco hanno dovuto lavorare con le cesoie idrauliche per estrarre la giovane dalle lamiere, ma il personale del 118 non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Troppo gravi i traumi riportati.
Le due persone a bordo della Mercedes sono rimaste ferite e trasportate d’urgenza in ospedale; le loro condizioni sono monitorate, ma non sarebbero in pericolo di vita.
Una giovane vita spezzata
Originaria di Bisceglie, Samantha rappresentava il futuro di una terra che, in questa settimana, sta pagando un tributo altissimo in termini di vite umane. La sua scomparsa lascia nel dolore amici e parenti, proprio nel cuore di un ponte primaverile che avrebbe dovuto essere di gioia.