Avellino: 64enne trovato morto nella sua abitazione
L’allarme è stato lanciato dai familiari, insospettiti dall’assenza di contatti con il loro congiunto. Indagini sono in corso per stabilire le cause del decesso

Avellino: 64enne trovato morto nella sua abitazione. L’allarme è stato lanciato dai familiari, insospettiti dall’assenza di contatti con il loro congiunto. Indagini sono in corso per stabilire le cause del decesso.
La tragedia si è consumata ieri mattina in via Serafino Soldi, ad Avellino, dove un uomo di 64 anni è stato trovato morto nella sua abitazione.
La scoperta è avvenuta dopo che i familiari, insospettiti dall’assenza di contatti con il congiunto, hanno allertato le forze dell’ordine a seguito di ripetuti tentativi di comunicazione senza risposta.
Forzata la porta di ingresso
Gli agenti della Polizia di Stato insieme ai vigili del fuoco hanno dovuto forzare la porta d’ingresso per accedere all’appartamento, dove hanno rinvenuto il corpo senza vita dell’uomo, noto nel quartiere e vissuto da solo.
Non sono stati riscontrati segni di violenza o effrazione, e l’ipotesi prevalente è un decesso per cause naturali, anche se le indagini proseguono per chiarire ogni dettaglio.
Il personale sanitario del 118 ha constatato il decesso sul posto. L’area è stata isolata per consentire i rilievi della scientifica.
I vicini di casa, descrivendolo come riservato ma cordiale, hanno espresso grande commozione, ricordando che da alcuni giorni non lo vedevano, pensando fosse fuori città.
La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale Moscati di Avellino, dove sarà eseguito un eventuale esame autoptico su disposizione dell’autorità giudiziaria.