Bolzano: ciclista si scontra con auto carabinieri, cade e muore in ospedale

L'anziano uomo, 87 anni, è deceduto nell'ospedale di Bolzano dove, giovedì scorso, è stato ricoverato dopo aver battuto con la testa sull'asfalto

Redazione
Bolzano: ciclista si scontra con auto carabinieri, cade e muore in ospedale
repertorio

Bolzano: ciclista si scontra con auto carabinieri, cade e muore in ospedale. L’anziano uomo, 87 anni, è deceduto nell’ospedale di Bolzano dove, giovedì scorso, è stato ricoverato dopo aver battuto con la testa sull’asfalto.

Un uomo bolzanino di 87 anni è deceduto dopo essere rimasto coinvolto in un incidente con una pattuglia dei Carabinieri nel pomeriggio del 19 giugno a Bolzano.

L’anziano stava viaggiando lungo viale Druso, vicino alla caserma del Comando legione Trentino Alto Adige, quando si è scontrato con un’auto della Radiomobile dei Carabinieri che percorreva la stessa strada nella stessa direzione.

I soccorsi

A seguito dell’urto, l’uomo ha perso l’equilibrio, è caduto dalla bicicletta elettrica e ha battuto violentemente la testa sull’asfalto. I soccorritori del 118 sono intervenuti prontamente e lo hanno intubato prima di trasportarlo in gravi condizioni all’ospedale San Maurizio.

Nonostante le cure, l’87enne è deceduto nella mattinata del 20 giugno. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili urbani per effettuare i rilievi e chiarire le dinamiche del sinistro.

Al momento, è in corso un’indagine per determinare le cause dello scontro e le eventuali responsabilità, in particolare perché i due veicoli, procedendo nella stessa direzione, si siano urtati all’altezza del Bar Firenze.

L’incidente evidenzia la necessità di approfondire le circostanze che hanno portato alla collisione per prevenire simili eventi in futuro.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR