Cadavere riaffiora nel fiume Oglio in località Maglio a Pontoglio
Le ricerche avviate sabato scorso hanno portato alla scoperta del corpo senza vita. La segnalazione era arrivata da un passante che aveva lanciato l’allarme

Cadavere riaffiora nel fiume Oglio in località Maglio a Pontoglio. Le ricerche avviate sabato scorso hanno portato alla scoperta del corpo senza vita. La segnalazione era arrivata da un passante che aveva lanciato l’allarme.
I sommozzatori dei Vigili del fuoco hanno rinvenuto, intorno alle 18 di domenica 13 aprile, il corpo senza vita dell’uomo avvistato in fuga sabato sera, 12 aprile, nei pressi dell’Oglio a Pontoglio, località Maglio, in provincia di Brescia
Morto per annegamento
Le ricerche, iniziate domenica mattina, si erano estese anche al comune di Cividate. Il corpo non presenta segni evidenti di violenza e le prime indagini dei carabinieri suggeriscono che l’uomo sia annegato.
L’allarme era scattato alle 19:00 di sabato quando alcuni pescatori avevano visto un gruppo di persone di origine nordafricana discutere animatamente e uno di loro tentare di fuggire mentre veniva colpito dagli altri.
Nel tentativo di sottrarsi alla violenza, si era tuffato nel fiume Oglio ma non era più riemerso. Per tutta la giornata di domenica si era sperato che avesse attraversato il fiume, particolarmente basso in quel punto, e fosse riuscito a salvarsi. Purtroppo, alle 18, è arrivato il triste epilogo.