Cagliari, ragazzino di 12 anni muore a bordo di una nave da crociera
Durante una crociera sul Mediterraneo muore un ragazzino di 12 anni e le cause del decesso non sono ancora state chiarite. Stando alle poche informazioni che sono trapelate, il ragazzino sarebbe stato stroncato da un malore inspiegabile. Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta.
Tragedia in crociera
A bordo della Msc Divina, attraccata stamani al porto di Cagliari, un 12enne di nazionalità tedesca è morto mentre era in navigazione da Palermo verso il capoluogo sardo. Si tratterebbe, secondo il primo esame sul corpo del bambino, di una morte improvvisa. Probabilmente un infarto. Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia.
L’allarme è scattato poco prima dell’arrivo in Sardegna della nave, quando la Capitaneria di Cagliari è stata informata del decesso. Quando la Msc Divina ha toccato terra, stamani alle 5.40 circa, subito sono saliti a bordo della nave da crociera gli Agenti della Polizia di Frontiera per i rilievi di rito.
Le ricostruzioni del fatto
Stando alle ricostruzioni, nella notte di martedì i familiari hanno chiamato i soccorsi, perché il dodicenne accusava malori. Ad intervenire è stato il personale del medical center della compagnia della nave da Crociera, però, nonostante numerosi tentativi di rianimazione, le condizioni del ragazzino sono peggiorate all’improvviso, fino al decesso.
Il trasferimento della salma e le operazioni giudiziarie.
La salma del bambino è stata trasferita al Policlinico, ma potrebbe essere portata presso l’ospedale Santissima Trinità per effettuare le indagini richieste dagli inquirenti. Si specifica, infatti, che sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta.
La Msc ha già fatto sapere di voler collaborare con gli inquirenti per agevolare qualsiasi analisi eventualmente richiesto a bordo ed è in contatto con l’ambasciata competente per assistere la famiglia nel rimpatrio il più rapidamente possibile.
Altro decesso su nave da crociera.
Una donna francese di 50 anni è morta a bordo della nave da crociera Costa Neoriviera attraccata questa mattina al porto di Cagliari. Si tratta quindi del secondo decesso in meno di 48 ore avvenuto su un gigante del mare in navigazione nel Mediterraneo con destinazione lo scalo del capoluogo sardo. La turista avrebbe accusato un malore durante la notte mentre era in cabina con il marito: fatale per lei un infarto. La salma è stata sbarcata e non sono stati disposti ulteriori accertamenti.