Circeo: arriva il Finale di stagione. Il mistero della morte di Ghira

Redazione
Circeo: arriva il Finale di stagione. Il mistero della morte di Ghira

Circeo: arriva il Finale di stagione. Il mistero della morte di Ghira. Questa sera 28 novembre 2023 va in onda una nuova puntata de Il Circeo la fiction televisiva che si concentra sul massacro del Circeo, lo stupro a danno di Rosaria e Donatella da parte di Ghira, Izzo e Guido.

Rosaria non ha resistito alla ferocia con la quale è stata maltrattata. E’ morta affogata in una vasca da bagno. La stessa vasca da bagno dove ha vissuto i soprusi dei tre ragazzi che hanno deciso di “divertirsi” con lei.

Donatella ha deciso di fingersi morta. Ha capito che la situazione era davvero terribile e che non ci sarebbe stata nessuna possibilità di uscire da quell’inferno. La giovane donna ha portato i tre uomini al processo e ha deciso di farne una mission di vita: avere giustizia e battersi per i diritti per le donne.

Ghira condannato in contumacia: il mistero della sua morte

I tre Izzo, Guido e Ghira sono stati condannati in primo grado all’ergastolo. Poi in appello le loro condanne sono cambiate. Uno di loro però è fuggito e non si è fatto nemmeno un giorno di prigione: Ghira.

Secondo la ricostruzione, Ghira sarebbe morto del 1994 e la certificazione della sua morte sarebbe avvenuta nel 1995. Anche se sia Donatella che la sorella di Rosaria hanno sostenuto che sia stata solo una messa in scena.

Ecco le parole di Rosaria: “Sono solo chiacchere per depistare” La sorella di Rosaria, Letizia disse: “Strano: come mai il consolato di Spagna non ha avvisato l’Italia della morte di questo ragazzo?”

Questi i dubbi di una messinscena per regalare una seconda vita all’aguzzino. Il corpo era di un parente con un Dna compatibile? Negli anni seguenti Ghira o suoi sosia furono avvistati in Brasile, Kenya, Sudafrica, e persino a Roma, secondo una foto acquisita dai carabinieri, fino a trasformarlo in una figura evanescente, quasi leggendaria.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR