Claudia Ruffo: l’addio a Angela di Un Posto al Sole

L'attrice oggi, 9 giugno, sarà ospite nel salotto di Caterina Balivo nella trasmissione La volta buona e racconterà la sua storia d'amore

Redazione
Claudia Ruffo: l’addio a Angela di Un Posto al Sole

Claudia Ruffo: l’addio a Angela di Un Posto al Sole. L’attrice oggi, 9 giugno, sarà ospite nel salotto di Caterina Balivo nella trasmissione La volta buona e racconterà la sua storia d’amore.

Claudia Ruffo, attrice napoletana nata nel 1980, è nota soprattutto per il ruolo di Angela Poggi nella soap opera “Un posto al sole”, dove ha recitato dal 1996 al 2005 e dal 2010 al 2023.

Nel corso della sua carriera ha partecipato anche a serie come “Orgoglio”, “Gente di mare” e il film “Tatanka”. Nel 2025 si è sposata per la seconda volta con Rocco Pierri, commercialista, dopo il primo matrimonio con Mario Cirino Pomicino, da cui ha avuto una figlia.

Il legame con il personaggio di Angela

La cerimonia si è svolta a Capri in due momenti: una cerimonia civile privata e un evento ufficiale con amici e familiari. Ruffo ha parlato del suo legame con il personaggio Angela, sottolineando valori come amicizia, lealtà e rispetto, elementi che cerca di trasmettere anche a sua figlia.

Ha inoltre spiegato la sua temporanea uscita dalla soap per motivi personali e professionali, evidenziando come un attore possa superare stereotipi e ruoli fissi grazie alla propria versatilità.

Claudia Ruffo, in somma, rappresenta un esempio di attrice che, pur legata a un personaggio iconico, ha saputo gestire la propria carriera con equilibrio e abbia valorizzato la propria vita privata accanto a successi professionali.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR