Concorsi pubblici 2019: i bandi attivi e come partecipare
Aggiornamenti Concorsi
Attualita'

Concorsi pubblici 2019: i bandi attivi e come partecipare

Trovare un lavoro nel settore pubblico è l’ambizione di tanti che, dopo numerosi part time e lavori precari, cercano finalmente un po’ di stabilità. Per trovarla, una delle vie più sicure è partecipare (e vincere) i concorsi banditi ogni anno in diversi settori. Sono diversi i concorsi pubblici del 2019 attivi in Italia, vediamo quali.

Concorso Ministero della Difesa

Sono molti i concorsi attivi nel settore delle forze armate. Tra i concorsi pubblici 2019 attivi c’è anche quello che prevede l’assunzione di 800 nuove reclute da inserire Volontarie in Ferma Prefissata 1 anno (VFP1) per l’Aeronautica Militare. Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e la scadenza per parteciparvi è il 20 novembre.

Concorso Carabinieri

C’è ancora qualche giorno per partecipare al concorso pubblico bandito per 629 allievi marescialli. La scadenza è fissata per giorno 11 novembre e lo svolgimento è previsto all’interno della Scuola Marescialli e Brigadieri dell’Arma dei Carabinieri di Firenze.

Concorso doganieri

Tra i concorsi pubblici attivi a tempo indeterminato, la Frontex promuove un’offerta particolarmente allettante. L’Agenzia per il controllo e la gestione unificata e coordinata dei confini dell’Unione Europea, infatti, assume 700 doganieri a tempo indeterminato. Lo stipendio previsto è di 2710 euro minimi. Tuttavia, per partecipare è necessario soddisfare determinati requisiti. Scadenza fissata per il 16 dicembre.

Concorso organizzazioni internazionali

Infine, ultimo dei concorsi pubblici attivi permette di lavorare all’estero. È online il bando pubblicato dal MAECI per lavorare nelle organizzazioni internazionali. L’offerta è rivolta a tutti cittadini italiani laureati che non abbiano superato il 30esimo anno d’età (33 per i laureati in Medicina e chirurgia). Per candidarsi c’è tempo fino al 10 dicembre. L’applicazione dovrà essere inviata entro il 15 dicembre esclusivamente online.


Condividi

Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Marco Bellavia
Marco Bellavia
Marco Bellavia torna al GF Vip: “Rivelazioni clamorose”
Ballando con le stelle Marta Flavi
milly carlucci
Milly Carlucci fa il colpaccio per Ballando, arriva Carlotta Mantovan
Albano Carrisi
albano
Albano aspettava questo momento da una vita

linserto.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it
Cambia la tua privacy