Coronavirus Campania: dati di oggi 1° dicembre 2021

Redazione
Coronavirus Campania: dati di oggi 1° dicembre 2021

Coronavirus Campania: dati di oggi 1° dicembre 2021. Sono 1.087 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania, su 33.833 tamponi analizzati tra molecolari e antigenici.

Lo ha comunicato l’Unità di Crisi della Protezione Civile della Campania, nel consueto bollettino giornaliero relativo all’andamento dell’emergenza pandemica in regione. Il tasso di positività è dunque al 3,21% giornaliero, ancora di oltre un punto più alto della media nazionale. Ieri era al 2,5 per cento.

Sono quattro invece i nuovi decessi, di cui tre nelle ultime 48 ore ed un quarto deceduto in precedenza ma registrato soltanto ieri. Le persone ricoverate per Covid salgono invece a 341 unità.

Di queste, 23 sono in terapia intensiva ed altre 318 nei reparti di degenza ordinaria. Questo invece il report posti letto su base regionale comunicato dalla Regione Campania.

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 23. Letti di degenza disponibili: 3.160 Posti letto Covid e Offerta privata.). Posti letto di degenza occupati: 318.

Muore di Covid don Emilio Tamburrino, parroco di Parete (Caserta)

È morto don Emilio Tamburrino, parroco della Chiesa San Pietro Apostolo di Parete, in provincia di Caserta. Il parroco era risultato positivo al Covid lo scorso 15 novembre.

Era ricoverato da quindi giorni all’ospedale Cotugno di Napoli, specializzato nella cura di persone affette da malattie infettive. Con il passare dei giorni, le sue condizioni sono peggiorate fino al decesso avvenuto quest’oggi, mercoledì 1 dicembre.

Proprio ieri, 30 novembre, don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano, in provincia di Napoli, aveva dichiarato che don Emilio stava «molto male». A dare notizia della positività di don Emilio Tamburrino era stata la stessa chiesa di Parete sulla sua pagina Facebook.

Per il parroco di Parete, originario di Trentola Ducenta, sempre in provincia di Caserta, si era attivata una vera e propria preghiera comune. Entrambe le comunità cittadini, infatti, avevano espresso la loro vicinanza a don Emilio Tamburrino, anche con numerosi messaggi sui social.

«La nostra diocesi, noi siamo diocesi di Aversa, con il nostro vescovo Angelo Spinillo e tutti i confratelli – aveva spiegato don Maurizio Patriciello a Fanpage.it. ha fatto partire una catena di preghiera».

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR