Coronavirus Campania: i dati di oggi 13 maggio 2022

Coronavirus Campania: i dati di oggi 13 maggio 2022

13 Maggio 2022

di Redazione L'inserto

Coronavirus Campania: i dati di oggi 13 maggio 2022. I dati sulla pandemia di Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore, diramati oggi dalla Regione Campania indicano una diminuzione dei contagi.

I nuovi casi registrati sono 3.653, a fronte di 21.152 tamponi analizzati complessivamente (così ripartiti: 5.364 test molecolari e 15.788 test antigenici). Come precisa il bollettino odierno, inoltre, dei nuovi casi registrati, 297 sono emersi dall’analisi di tamponi molecolari e 3.356 invece dall’analisi di tamponi antigenici.

Oggi, dunque, il tasso di positività – vale a dire il rapporto tra tamponi risultati positivi sul totale di quelli analizzati – si attesta al 17,27%, in lieve diminuzione rispetto al dato registrato ieri, che era stato del 17,52%.

Si registrano, inoltre, anche 6 morti. Di questi, cinque decessi si sono verificati nelle ultime 48 ore, mentre l’altro decesso si è verificato in precedenza; ma è stato registrato soltanto ieri.

Covid Campania, i dati sui ricoveri negli ospedali

Per quanto riguarda i dati sulle persone ricoverate per Coronavirus negli ospedali della regione, diramati anch’essi nel bollettino odierno della Regione Campania, si registra un aumento dei pazienti che si trovano nei reparti di terapia intensiva.

Sono 37, ovvero due in più rispetto alla giornata di ieri. Nei reparti di degenza ordinaria, invece, sono 615 le persone ricoverate, ovvero 18 in meno rispetto a ieri. Questi i dati sullo stato di occupazione dei posti letto negli ospedali campani.

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 581, posti letto di terapia intensiva occupati: 37. Letti di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e posti letto di degenza occupati: 615.

De Luca: “Situazione migliora, ma il virus non è scomparso”

Sull’andamento della pandemia in Campania, nel corso della consueta diretta social del venerdì, il governatore Vincenzo De Luca ha dichiarato: “Raccomando prudenza dei comportamenti dal punto di vista sanitario.

La situazione Covid è migliorata, ma il virus non è scomparso. Manteniamo comportamenti prudenti, anche se non siamo obbligati dalle leggi. Teniamo la mascherina quando ci sono assembramenti, se vogliamo ritornare dopo l’estate a riprendere la vita normale senza dover richiudere più niente”. (fanpage.it)

Giovane di 24 anni muore sul colpo | É precipitata dal quarto piano Coronavirus Italia: i dati di oggi 16 maggio 2022 Coronavirus Campania: i dati di oggi 16 maggio 2022 Incidente stradale: si schianta col Suv, muore il conducente Tragedia familiare: bimba di due anni muore annegata in piscina Moto contro auto: muore padre, gravissime moglie e figlia
leggi articoli di  Cronaca
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST campania coronavirus covid Oggi