Corpo Libero avrà una seconda stagione? La parola di Ilaria Bernardini
Corpo Libero avrà una seconda stagione? La parola di Ilaria Bernardini. La domanda che ci poniamo sulla fiction di grande successo in onda su Rai 2 è: si farà la seconda stagione di Corpo Libero? La serie tv, ricordiamo, che termina la messa in onda televisiva questa sera 8 novembre su Rai 2, dopo il debutto in streaming avvenuto già nel 2022 su Paramount+.
La seconda stagione
Non abbiamo news di rilievo sulla seconda stagione. Infatti, per ottenere i riscontri dobbiamo capire se le produzioni sono interessate ad investire sulla fiction. Questo tipo di decisioni tengono inevitabilmente conto degli ascolti televisivi.
Le interviste
Cosima Spender, in una recente intervista, ha detto che non si può escludere a priori una seconda stagione. Infatti, aprire un secondo capitolo di una serie dove il dramma incontra lo sport è davvero interessante.
La Spender sulla serie ha detto che si tratta di un’esperienza unica per lei e crede che abbiano proprio dato il massimo nell’esprimere questo mondo. Se il racconto si concludesse con la prima stagione, insomma, nessun dilemma rimarrebbe in sospeso.
Inoltre, Ilaria Bernardini, la scrittrice e autrice del romanzo omonimo da cui la serie è tratta crede che la seconda stagione della serie televisiva possa diventare realtà.
Infatti, queste sono le parole della scrittrice: “Sarebbe bello continuare a esplorare il mondo delle ginnaste, delle palestre, dell’adolescenza. ora che il dolore è esploso, il trauma svelato, la colpa in qualche maniera assegnata e individuata, cosa si fa con tutto questo? Da dove può cominciare la guarigione? E a che rivoluzione può portare la verità?”.
Dove si può vedere la serie televisiva?
Ricordiamo che la serie televisiva è davvero molto interessante e per tutti quelli che vogliono seguire la fiction possono farlo anche riguardando le puntate su Rai Play. La vita delle ginnaste, il mistero e il giallo sono ingredienti perfetti per una maratona televisiva in inverno.