Cosimo Friolo, carabiniere dell’anticrimine, muore in incidente stradale
Il sinistro è avvenuto sulla Pedemontana tra Spilamberto, in provincia di Modena e Savignano, in provincia di Forlì. Il militare lavorava nel reparto speciale di Bologna

Cosimo Friolo, carabiniere dell’anticrimine, muore in incidente stradale. Il sinistro è avvenuto sulla Pedemontana tra Spilamberto, in provincia di Modena e Savignano, in provincia di Forlì. Il militare lavorava nel reparto speciale di Bologna.
Verso le 15:30 di ieri, sulla strada Pedemontana nel tratto tra Spilamberto e Savigno, nella provincia di Modena, si è verificato un tragico incidente che ha causato la morte di un carabiniere.
La vittima, Cosimo Friolo, era maresciallo nel reparto anticrimine dei carabinieri di Bologna. L’incidente ha coinvolto diversi veicoli e la dinamica dello scontro frontale tra due automobili, viaggianti in direzioni opposte, è ancora da chiarire.
Friolo, alla guida di una delle auto, è deceduto sul colpo, mentre l’altro conducente, un giovane di 28 anni, ha subito solo ferite lievi ed è stato trasportato dal personale medico al pronto soccorso di Vignola.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i sanitari del 118, la polizia locale, i vigili del fuoco e i carabinieri. Il tratto della Pedemontana tra lo svincolo di via Vignolese e quello di Mulino di Savignano è stato chiuso al traffico.