Cuccarini “silurata” dalla Rai per il credo politico? Così rispondono i fans

Redazione
Cuccarini “silurata” dalla Rai per il credo politico? Così rispondono i fans

Cuccarini “silurata” dalla Rai per il credo politico? Così rispondono i fans. La conduttrice potrebbe lasciare la conduzione de “La Vita in Diretta” e gli utenti la difendono: “Professionista seria, dovrebbe contare solo questo”.

Potrebbe lasciare “La Vita in Diretta” per colpa delle sue posizioni politiche “sovraniste”. Secondo i rumors che corrono in rete, riportati da diverse testate come il Giornale e il Messaggero, Lorella Cuccarini potrebbe presto essere messa alla porta dalla Rai.

Su Twitter, un hashtag per difenderla, #iostoconlorella, è entrato tra le Tendenze: “Trovo assurdo che la politica si occupi di chi può stare in tv e chi no”, scrive un utente. E Lucio Presta, il manager della conduttrice, risponde con amarezza: “A chi lo dice”.

La difesa dei fans

Tra la schiera di utenti che la difendono c’è chi scrive: “Non è normale essere cacciati con 35 anni di carriera alle spalle solo per il proprio credo politico”. Chi puntualizza: ”#iostoconlorella perché ha deciso di non essere serva, ma padrona di se stessa e delle sue idee, guardatevi allo specchio servi e vergognatevi”. E ancora: “Lorella Cuccarini è una professionista seria con un grande curriculum e in un’azienda di servizio pubblico dovrebbe contare solo questo. Punto”.

C’è anche chi, però, è critico e appoggia la scelta di un possibile allontanamento: “Vedo #iostoconlorella in trend. Sembra che non avrà più un programma in Rai.
Difendo da sempre il diritto al lavoro per tutti. Però cara Cuccarini io non dimentico le tue scelte sovraniste e la frase ‘la famiglia è solo quella formata da una mamma e un papà’”, recita un tweet. “Sovranista e salviniana, è stata lontana dalla TV per anni non mancando a nessuno. Continuasse a stare lontana”, gli fa eco un altro.

Che l’hashtag #iostoconlorella possa essere in cima alle Tendenze di Twitter in Italia a qualcuno non va proprio giù: “In queste ore in tutti i paesi del mondo gli utenti social si mobilitano per cause nobili tipo #blacklifematters o #JusticeForZahraShah – scrive un utente -. in Italia abbiamo invece #iostoconlorella, per difendere una soubrette che non fa più ascolti tv e ammazza l’auditel”. (Fonte Huffingtonpost.it)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR