Decorazioni, attività e giochi per il compleanno di un bambino

Redazione
Decorazioni, attività e giochi per il compleanno di un bambino

Decorazioni, attività e giochi per il compleanno di un bambino. I bambini amano il giorno del compleanno: per loro questa data significa festa e giochi con gli amici, regali in arrivo e torta con le candeline da soffiare. Si sentono protagonisti, si sentono amati e sanno che sarà un momento in cui potranno divertirsi insieme alle persone a cui vogliono più bene.

Per questo motivo i genitori, soprattutto quando i bimbi sono ancora piccoli, puntano a organizzare feste di compleanno uniche e molto speciali, che diventeranno ricordi preziosi per i loro figli.

In questo articolo vogliamo suggerire decorazioni, attività e giochi che possono rendere la festa ancora più incredibile, ma anche tante idee regalo per il compleanno che hanno lo scopo di colpire nel segno e stupire i vostri bambini.

Decorazioni e addobbi per la festa

Cosa non può mancare mai in una festa di compleanno di un bambino? Ovviamente i palloncini: che siano singoli o intere composizioni, i palloncini a elio sono perfetti per dare un effetto scenografico che i più piccoli adorano sempre.

Altra idea vincente sono i centrotavola creativi, realizzati utilizzando giocattoli, pupazzi o creazioni fatte a mano, così come i banner di buon compleanno, che rendono il bambino protagonista assoluto dell’evento.

Un consiglio per non sbagliare? Puntare su una festa a tema, cioè scegliere un personaggio o un cartone amato dal bambino e allestire la location in quella direzione, così da regalargli una vera e propria favola da vivere per un’intera giornata.

Attività e giochi per la festa

Non esiste compleanno di un bambino senza giochi e attività da poter fare insieme agli amici. Tra quelle più classiche e tradizionali, che si tramandano e non passano mai di moda, ci sono sicuramente la pignatta, il gioco delle sedie, la corsa dei sacchi e il tiro alla fune.

I genitori più inventivi puntano invece su laboratori creativi, dove i bimbi possono disegnare, dipingere, creare oggetti, ecc., il teatro (per permettergli di mascherarsi con costumi ad hoc) o l’intramontabile caccia al tesoro.

Di tendenza portare alla festa un truccabimbi, che ha il compito di truccare i bambini come animali o supereroi, e noleggiare i gonfiabili, che permettono ai più piccoli di divertirsi e di potersi esprimere fisicamente.

Queste ultime due rappresentano anche le idee regalo per compleanno che possono fare direttamente gli invitati per stupire il festeggiato o la festeggiata.

Idee regalo

Sei alla ricerca di idee regalo per il compleanno di un bambino? Ci sono alcuni doni con cui non si sbaglia mai, come giocattoli, videogame, capi di abbigliamento e tutto quello che rientra nel mondo dei cartoni animati.

Se invece desideri puntare su qualcosa di più originale, i regali personalizzati sono la scelta perfetta. Che sia un puzzle con foto del bambino composto da diversi formati e numero di tessere, oppure il classico fotolibro dalla copertina rigida che racchiude le foto del bambino o, ancora, una tazza compleanno personalizzata o una t-shirt con foto, questi doni rappresentano non solo un pensiero speciale, ma anche un regalo unico che stupirà ogni bambino.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR