Fascisti su Marte? No, fascisti sul Circo Massimo. Scontri alla manifestazione

Redazione
Fascisti su Marte? No, fascisti sul Circo Massimo. Scontri alla manifestazione

Fascisti su Marte? No, fascisti sul Circo Massimo. Scontri alla manifestazione. È subito degenerata in scontri la la manifestazione organizzata al Circo Massimo da alcuni gruppi di estrema destra e di ultrà per contestare le politiche del governo durante la fase di lockdown.

Saluti romani e bandiere tricolore al vento durante l’inno di Mameli. Magliette bianche, cori “libertà, libertà”, alternati alla Cavalcata delle Valchirie di Wagner. Alcuni manifestanti indossano cappucci per non rendere visibili i loro volti.

In via dei Cerchi, a fianco al Circo Massimo, si sono ritrovati in alcune centinaia per dare vita alla manifestazione indetta da Forza Nuova e dal gruppo ‘Ragazzi d’Italia’. L’area è circondata da uomini e mezzi delle forze dell’ordine.

Tra i manifestanti è presente il leader di Forza Nuova. “Tutto quello che diremo verrà censurato”, ma noi vi paghiamo con le vostre tasse. Potete tornarvene a casa, giornalisti di Stato, tanto tanto tutto quello che diremo verrà censurato” è lo slogan scandito.

Gli organizzatori invitano alla calma

Tensione fra i presenti al Circo Massimo per la manifestazione di Forza Nuova e altri gruppi. Alcune decine di loro tentano di avvicinarsi alla zona dove ci sono le forze dell’ordine e giornalisti. Dal palco gli organizzatori della manifestazione hanno urlato. “Ragazzi state rovinando tutto” e hanno letto una preghiera per tutti i morti in Italia per Coronavirus. Un manifestante ha esortato a “non cadere nei tranelli. Aspettavano solo questo forse era tutto preparato”.

Aggredite troupe televisive

Scontri in corso al Circo Massimo con lancio di oggetti e bombe carta da parte dei manifestanti nei confronti della polizia, alla manifestazione di Forza Nuova. Tutto è partito da una scaramuccia con le telecamere presenti, degenerata in una rissa. La polizia sta avanzando con uomini in assetto antisommossa e idranti per ripristinare la normalità.

Rissa fra manifestanti e lancio di oggetti

Sono state lanciati vasi, bottiglie e petardi contro forze dell’ordine e giornalisti durante i minuti di tensione che si sono registrati a via dei Cerchi in avvio della manifestazione organizzata da Forza Nuova e altri gruppi di estrema destra. Ora la situazione sta tornando alla normalità con i manifestanti che si sono assiepati sotto al palco allestito al Circo Massimo. La lite dovrebbe essere scaturita da un diverbio interno fra i manifestanti.

Saluti romani e bandiere tricolore

Alcuni saluti romani e bandiere tricolore al vento durante l’inno di Mameli. È iniziata così la manifestazione organizzata al Circo Massimo da alcuni gruppi di estrema destra e di ultrà per contestare le politiche del governo durante la fase di lockdown. Fonte Agi.it

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR