Filippo Piccolotto, 20 anni, perde la vita in incidente stradale
Il tamponamento fatale fra due auto è avvenuto sulla Pedemontana Veneta. Lo scontro all'altezza del casello di Riese Pio X in direzione di Treviso

Filippo Piccolotto, 20 anni, perde la vita in incidente stradale. Il tamponamento fatale fra due auto è avvenuto sulla Pedemontana Veneta. Lo scontro all’altezza del casello di Riese Pio X in direzione di Treviso.
Un grave incidente stradale si è verificato il 13 giugno lungo la Superstrada Pedemontana Veneta, all’altezza del casello di Riese Pio X in direzione Treviso.
Lo scontro, avvenuto intorno alle 17:30, ha coinvolto due vetture che si sono ribaltate a seguito di un tamponamento. Filippo Piccolotto, 20 anni, residente a Maser ma originario di Asolo, ha perso la vita nell’impatto.
L’intervento dei vigili del fuoco
L’altro conducente, un uomo di 60 anni, è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale di Treviso. I vigili del fuoco di Castelfranco Veneto sono intervenuti per estrarre i conducenti dalle lamiere, mentre la polizia stradale di Bassano del Grappa e Vicenza ha gestito i rilievi e la viabilità.
L’incidente ha causato una lunga coda sulla superstrada che collega il Vicentino con la Marca trevigiana. Filippo aveva appena compiuto 20 anni ed era iscritto all’università.
Lavorava nell’azienda tessile Maeba a Vedelago, occupandosi delle vendite, e stava rientrando da Vicenza per motivi di lavoro. La sua famiglia è nota ad Asolo per la gestione di un’agenzia immobiliare.
Questo tragico evento ha causato la perdita di un giovane impegnato sia negli studi che nel lavoro, con ripercussioni sulla comunità locale.