Francesco Mameli, 38 anni, muore in incidente con la moto
Il motocilista ha perso il controllo del mezzo a due ruote sulla provinciale 2 all'altezza della rotatoria di Assemini, in provincia di Cagliari

Francesco Mameli, 38 anni, muore in incidente con la moto. Il motocilista ha perso il controllo del mezzo a due ruote sulla provinciale 2 all’altezza della rotatoria di Assemini, in provincia di Cagliari.
Un giovane motociclista di nome Francesco Mameli, 38 anni, residente a Uta e lavoratore come cameriere, è deceduto il 6 luglio in un incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 2 tra la rotatoria di Assemini e lo svincolo della 131 di San Sperate, in provincia di Cagliari.
La zona è nota per la presenza del Centro ortofrutticolo regionale
Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla polizia locale di Assemini e dai carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Cagliari, l’incidente non ha coinvolto altri veicoli.
Il motociclista, che tornava dal mare, ha perso il controllo della sua moto di grossa cilindrata ed è caduto rovinosamente sull’asfalto, rimanendo esanime a terra.
Nonostante l’intervento tempestivo degli operatori del 118 e l’arrivo dell’elicottero di soccorso, per lui non c’è stato nulla da fare. Tra le possibili cause dell’incidente si ipotizzano un malore o una manovra errata per evitare un ostacolo improvviso.
La tragica morte di Francesco Mameli evidenzia, in definitiva, i rischi legati alla guida di motocicli, soprattutto in presenza di condizioni impreviste o problemi fisici improvvisi.