Francesco Ranghino, 41 anni, trovato senza vita nel Rio Gaggiolo
Il drammatico episodio si è verificato nel comune di Casale Corte Cerro. L'uomo era andato a pesca

Francesco Ranghino, 41 anni, trovato senza vita nel Rio Gaggiolo. Il drammatico episodio si è verificato nel comune di Casale Corte Cerro. L’uomo era andato a pesca.
Un uomo di 41 anni, Francesco Ranghino, è stato trovato morto mentre pescava nei torrenti del Cusio, precisamente nel rio Gaggiolo, intorno all’una di notte.
L’allarme era stato lanciato alle 23:30 dai familiari che non lo avevano visto rientrare a casa. Ranghino abitava nella frazione di Arzo, nel comune di Casale Corte Cerro, provincia di Verbano-Cusio-Ossola.
Le ricerche
Le operazioni di ricerca e soccorso sono state condotte dal soccorso alpino, Guardia di finanza, vigili del fuoco e protezione civile. Per supportare la famiglia nella difficile situazione, è stata messa a disposizione una psicologa volontaria della stazione Valgrande.
Nella stessa notte, il soccorso alpino è intervenuto anche in Val Vigezzo per recuperare un uomo di nazionalità tedesca che aveva accusato un malore. L’uomo è stato raggiunto a piedi dalle squadre e affidato ai sanitari per le cure necessarie.
La notte, insomma, è stata segnata da interventi di emergenza in zone montane del Verbano-Cusio-Ossola, con un esito tragico per Francesco Ranghino e un intervento tempestivo che ha permesso di soccorrere un altro uomo in difficoltà.