Franco di Mare perde la testa e sbrocca contro Bianca Berlinguer

Redazione
Franco di Mare perde la testa e sbrocca contro Bianca Berlinguer

Franco di Mare perde la testa e sbrocca contro Bianca Berlinguer. Dove passa Alessandro Orsini, si scatena la tempesta. E quanto accaduto nella serata di martedì 5 aprile, con il professore ancora ospite di CartaBianca su Rai 3 (ma senza paga), lo conferma.

Da Bianca Berlinguer, infatti, il prof si è speso in altri giudizi clamorosamente controversi. In primis ha affermato: “Preferisco che i bambini vivano in una dittatura, piuttosto che muoiano sotto le bombe in nome della democrazia”.

E ancora, ha bollato Volodymyr Zelensky come “un incapace”, giudizio condito da altre durissime stroncature. Certo, pur ribadendo a più riprese che “non sono filo-Putin”, le posizioni di Orsini continuano a stupire e, soprattutto, a generare vespai di polemiche.

E dopo l’ultima ospitata a CartaBianca, ecco che Franco Di Mare, direttore di Rai 3 in rotta da tempo con la Berlinguer (e che lascerà il prossimo giugno). Torna a picchiare durissimo contro la conduttrice.

Certo senza citarla, ma il messaggio è chiarissimo: “Frasi riprovevoli, Rai3 si dissocia. Il talk è un modello da ripensare se cerca solo l’effettaccio per aumentare mezzo punto di share“, ha dichiarato Franco Di Mare.

Insomma, l’accusa – neppure troppo velata – è che Bianca Berlinguer “sfrutti” Orsini per far salire la curva dello share. Di Mare e la Berlinguer avevano già avuto un durissimo scambio di opinioni dopo la cancellazione del compenso di Orsini

Che avrebbe dovuto percepire 2mila euro a puntata per prendere parte a CartaBianca. In passato, invece, sempre tra la Berlinguer e Franco di Mare il lunghissimo scontro su Mauro Corona, lo scrittore e alpinista poi reintegrato nel talk di Rai 3.

Di mare e la fuga da striscia

Franco di Mare sbrocca. Bordate alla Rai e fuga in auto. Terzo tapiro d’oro per il direttore di Rai 3 Franco Di Mare. Motivo? Il grande ritorno di due suoi “nemici” in onda sulla sua rete

Mauro Corona di nuovo a Cartabianca e Fedez ospite a Che tempo che fa. Valerio Staffelli di Striscia la Notizia lo ha intercettato in un ristorante a Roma. “Lei è super attapirato. Prima ha cacciato il signor Corona

E poi se lo è ritrovato in prima serata con tanto di smoking come se fosse uno 007. Mi sembra che carta bianca ce l’abbia Corona, non lei”. Un Franco Di Mare parecchio infastidito ha risposto: “E’ la Rai che lo ha fatto e la Rai ha deciso poi di riprenderlo.

Io sono d’accordo con l’azienda”. “Anche lei, però, che è direttore di Rai 3 era convinto di quello che stava facendo”, ha insistito l’inviato di Striscia. “L’azienda ha deciso, per me non ci sono problemi”, la risposta di Franco Di Mare. Fonte Libero

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR