Gennaro Maffia, presunto omicida dei coniugi di Bologna, fermato a Barcellona
Molto probabilmente l'uomo 48enne voleva tornare in Venezuela. E' stato posto in stato di arresto perché sospettato di aver ammazzato Luca Monaldi e Luca Combi

Gennaro Maffia, presunto omicida dei coniugi di Bologna, fermato a Barcellona. Molto probabilmente l’uomo 48enne voleva tornare in Venezuela. E’ stato posto in stato di arresto perché sospettato di aver ammazzato Luca Monaldi e Luca Combi.
E’ ritenuto responsabile del duplice omicidio avvenuto a Bologna, nel quartiere Bolognina. Le vittime sono Luca Monaldi, 54 anni, e Luca Gombi, 50 anni, coppia sposata civilmente nel 2023.
I due sono stati trovati morti nel loro appartamento di piazza dell’Unità, con modalità definite efferate dal questore di Bologna.
L’unico coinquilino della coppia, Gennaro Maffia, 48 anni, nato in Venezuela ma con cittadinanza italiana, è stato fermato all’aeroporto di Barcellona mentre tentava di rientrare nel suo paese d’origine.
Maffia condivideva l’appartamento con i due assassinati
Maffia conviveva con Monaldi e Gombi da ottobre 2024, sebbene i primi contatti risalgano ad agosto dello stesso anno. Nei mesi precedenti al ritrovamento dei corpi, i rapporti tra i tre si sarebbero deteriorati, tanto da richiedere l’intervento delle forze dell’ordine per sedare diverse liti domestiche.
Attualmente, Maffia è sotto interrogatorio e gli inquirenti stanno cercando elementi per stabilire un possibile collegamento tra lui e il duplice omicidio. Le prossime ore saranno decisive per chiarire il suo ruolo nella vicenda.